• Dagospia

    LUCCI DELLA RIBALTA – SERRA: ''SE UNO SI TRAVESTE DA UFFICIALE DELL'ARMATA ROSSA E VA ALL'ASSEMBLEA DELLA MINORANZA PD CON UNA TELECAMERA, STA FACENDO INFORMAZIONE O SPETTACOLO? E SE I PRESENTI GLI DICONO "SI LEVI DALLE SCATOLE", STANNO BOICOTTANDO LA LIBERTÀ DI INFORMAZIONE O STANNO DIFENDENDO IL LORO DIRITTO DI NON FARE LE COMPARSE (GRATIS) IN UNO SHOW ALTRUI?’’ - MENTANA “INVASO” DA LUCCI: ‘’PRIMA DI PARLARE TI TOGLI BAFFI E CAPPELLO’’ - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    repubblica.it

    Lucci guardia rossa da Mentana: il giornalista gli fa togliere baffi e colbacco

    Durante la maratona di Enrico Mentana, che su La7 ha seguito l'assemblea nazionale del Pd, il giornalista riceve la visita di Enrico Lucci vestito da militare dell'armata Rossa. Dopo l'incontro con Pierluigi Bersani all'assemblea della minoranza del Pd, l'ex iena ci riprova con Mentana. E mentre tenta di promuovere il nuovo programma, il giornalista lo gela e riesce a fargli togliere baffi e cappello.

    LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA

     

    L'AMACA

    Michele Serra per La Repubblica

     

    Il dibattito sull' informazione è complicato. Per esempio: se uno (è accaduto ieri) si traveste da ufficiale dell'Armata Rossa e va all' assemblea della minoranza Pd con una telecamera, sta facendo informazione o spettacolo? E se i presenti gli dicono "si levi dalle scatole", stanno boicottando la libertà di informazione o stanno difendendo il loro diritto di non fare le comparse (gratis) in uno show altrui? La domanda non sembri campata in aria: perché l' ufficiale dell' Armata Rossa, seccatissimo di non essere il benvenuto, ha invocato, strillando, "l' articolo 21", che si riferisce alla libertà di stampa e di espressione del pensiero.

    LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA

     

    LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA

    C' è una grande confusione sotto il cielo. Ci sono giornalisti che vengono ammazzati dalla mafia e ci sono showmen che si appellano all' articolo 21 perché non possono liberamente organizzare una gag in casa altrui. Ci sono leader politici (negli Usa e in Italia) che accusano in blocco la stampa di falsità, e si considerano l' unica fonte autorizzata a parlare di se stessi. E ci sono giornali e giornalisti che davvero usano il falso e la calunnia come arma ordinaria, ma si nascondono dietro il diritto di informazione. L' unico modo di orientarsi, nel caos, è quello (antichissimo!) di cercare di distinguere, caso per caso, tra gentiluomini e no.

    LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA LUCCI INVADE LO STUDIO DI MENTANA enrico lucci nemo enrico lucci nemo ENRICO LUCCI E VALENTINA PETRINA ENRICO LUCCI E VALENTINA PETRINA ENRICO LUCCI ENRICO LUCCI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport