CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE…
1. L'EDITORIALE DEL MAGAZINE DI SINISTRA ''SLATE'': LA CANDIDATURA DI BETO NON HA RAGIONE DI ESISTERE
''Non ha una chiara ideologia politica, un risultato legislativo che abbia lasciato il segno, un tema politico che lo guidi, o una vera agenda per il Paese. Vuole ''rendere la politica migliore'', ma…
https://slate.com/news-and-politics/2019/03/beto-orourke-2020-campaign-president-why.html
What she said. Honestly, the whole man-boy act of this dude is already tiresome to me. https://t.co/AErIFEMDWD
— Kara Swisher (@karaswisher) 14 marzo 2019
2. USA 2020: O'ROURKE ANNUNCIA A TV EL PASO, 'MI CANDIDO'
(ANSA) - Beto O'Rourke scioglie le riserve e scende in campo per sfidare Donald Trump. Lo fa con Ktsm, una tv locale della sua città in Texas: "Sono soddisfatto di quello che El Paso ha fatto e di quello che rappresenta. Questa è una buona fetta del perché mi candido. La città è il miglior esempio di questo paese al suo meglio". L'annuncio ufficiale e' atteso nelle prossime ore, prima dell'arrivo di Beto in Iowa, lo stato che apre la stagione delle primarie presidenziale.
l editoriale di slate contro beto o rourke
La decisione era nell'aria da tempo ma Beto aveva finora temporeggiato, affermando di aver deciso ma senza scendere nei dettagli. Nelle ultime ore la svolta: l'annuncio della trasferta in Iowa e la copertina di Vanity Fair. Con il magazine Beto e la moglie Amy si sono lasciati andare sulle emozioni che si provano durante una campagna elettorale. "C'è qualcosa di anormale, super-normale, che tutti e due proviamo quando siamo in campagna" dice O'Rourke, salito alle cronache per aver sfidato il senatore Ted Cruz.
Una sfida finita male: O'Rourke ha perso alle primarie per uno scarto di soli 3 punti percentuali. Un insuccesso in Texas accompagnato però dal successo a livello nazionale, dove Beto semplice e chiaro ha conquistato milioni di americani. La temporanea depressione che ha accompagnato la sconfitta sembra però ora ampiamente superata, anche grazie a una telefonata di Barack Obama: "hai fatto un'ottima corsa" gli ha detto l'ex presidente.
O'Rourke scende in campo fra un esercito di candidati democratici, da Kamala Harris a Cory Booker, da Bernie Sanders a Elizabeth Warren. E all'appello manca Joe Biden, che dovrebbe sciogliere le riserve su una sua possibile candidatura a breve. La carta vincente di Biden potrebbe essere l'appoggio di Obama, ma Alexandri Ocasio-Cortez e i suoi milioni di follower potrebbero fare la differenza. Beto ha difeso in più occasioni Ocasio-Cortez che, se lo appoggiasse, potrebbe fargli fare quel salto di cui ha bisogno. Uno dei problemi di Beto - come ha lui stesso ammesso con Vanity Fair - e' il suo essere un uomo e bianco in partito democratico che cerca la diversità. La partita di Beto è tutta da giocare.
beto o rourke corre maratone beto o rourke suona la chitarrabeto o rourkebeto o'rourke e la moglie amy sandersbeto o rourke va sullo skate
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…