• Dagospia

    “MI MANDI UNA TUA FOTO NUDA?” - VIAGGIO SUI SITI DI INCONTRI HARD: NOMI FALSI, PROPOSTE HOT, SESSO VELOCE E UNA VALANGA DI CORNA – IN ITALIA, 40MILA PERSONE DIGITANO LE PAROLE “DONNE SPOSATE” OGNI MESE - NAPOLI SI AGGIUDICA IL PRIMATO PER LA RICERCA DEL TRADIMENTO ONLINE


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    sexting sexting

    Giulia Prosperetti per “il Giorno”

     

    Anonime, sicure, senza registrazione. E' così che le chat erotiche attirano utenti a caccia di incontri facili e sesso virtuale. Un' esperienza a luci rosse che sulla scia di quanto già avviene per cibo e moda, potremmo definire 'fast sex', sesso veloce.

     

    Secondo il sito 'incontriextra-coniugali.com', in Italia ogni mese, circa 3.600 persone cercano amanti sul web e 40.500 digitano sui motori di ricerca le parole 'donne sposate'. Analizzando geograficamente il fenomeno risulta che la maggior parte degli utenti provengono dal centro-sud, con Napoli che si aggiudica il primato per la ricerca del tradimento online.

    sexting2 sexting2

     

    Al secondo e terzo posto, Roma e Milano. Ma navigando su internet si scopre che il fenomeno è molto più vasto e difficile da quantificare. Dalle chat erotiche si passa infatti alle app per cellulari, dove spesso l' intreccio perverso di nickname, indirizzi mail creati ad hoc e identità inventate finisce con uno scambio di foto e un numero di telefono reale.

     

    tradimenti online tradimenti online

    NEL nostro Paese la maggior parte degli utenti si collega a chat generiche che, di solito, hanno una stanza dedicata allo scambio di messaggi erotici, il cosiddetto 'sexting'. Le principali e più diffuse sono sei: 5Chat, Digichat, Echat, Speedychat, Chatplanet e Chat .it. Collegandosi a 5Chat, si può accedere a cinque diverse sezioni a seconda dei propri interessi. C' è la stanza per gli incontri e quelle dedicate agli over 40, ai gay, alle donne o più esplicitamente al sesso. In media, durante tutta la giornata, gli utenti connessi sono circa 700.

     

    Dani93 ha 24 anni e cerca «donne sui 40 a Milano». Tra i vari Dominatore, Monella22, Boycurioso, Angelicacreatura, in un susseguirsi di soprannomi spesso ben più spinti e imbarazzanti, compaiono numerosi utenti con accanto al nome il suffisso 'kik'. È un invito a continuare la conversazione sull' omonima app che permette, una volta scaricata sul proprio cellulare, di scriversi privatamente e inviare facilmente foto e video anche direttamente dall' applicazione.

    sexting sexting

     

    Stessa cosa anche su un' altra chat molto diffusa, 'Omegle', dove accedendo si inizia a parlare con uno sconosciuto, volendo anche in modalità video. Qui incontriamo Patrick, 23 anni, che, dopo averci invitato su Kik, ci propone uno scambio di foto hot e si dice anche disponibile a un incontro con quella che lui crede essere una donna sposata di 40 anni.

    sexting sexting

     

    Ci racconta dei suoi viaggi in giro per il mondo e viene spontaneo chiedergli come mai qualcuno con una vita così interessante cerchi incontri in chat: «Questa è una bella domanda, sai nessuno me l' hai mai chiesto». Smette di scrivere per un po', poi aggiunge: «in verità è solo per noia».

    SEXTING SEXTING

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport