• Dagospia

     

    MIUCCIA SI CIUCCIA 20 MILIONI - ''I NUMERI NON SONO LA PRIORITÀ DELLA NOSTRA ESISTENZA'', MA AIUTANO, COME DICEVA QUALCUNO: LADY PRADA SI STACCA UNA CEDOLA DA 20 MILIONI DOPO CHE LA SUA HOLDING HA DISTRIBUITO CONSISTENTI RISERVE DOPO AVER CHIUSO L'ANNO CON UN UTILE IN CRESCITA DA 34 MILIONI - NON SOLO MODA: ECCO COSA CONTIENE LA CASSAFORTE DI MIUCCIA, TRA PALAZZI VENEZIANI E OBBLIGAZIONI PER 140 MILIONI


     
    Guarda la fotogallery

    Andrea Giacobino per il suo blog, https://andreagiacobino.com/

    miuccia prada, luc tuymans, rem koolhaas miuccia prada, luc tuymans, rem koolhaas

     

    «I numeri non sono la priorità della nostra esistenza. La priorità è fare bene le cose che ci piacciono: più del business ci interessano le idee in cui crediamo». Così parla Miuccia Prada in un’intervista a “Vanity Fair” in edicola. Ma qualche dubbio sulla “non priorità” dei numeri è lecito porselo a proposito della superstilista che proprio in questi giorni sta incassando 20 milioni di euro. E’ il frutto della distribuzione di parte delle consistenti riserve della Ludo, la società di cui Miuccia è proprietaria al 100% e che detiene il 53,8% di Bellatrix che a sua volta possiede il 65% di Prada Holding (di cui l’altro 35% è del marito Patrizio Bertelli), a monte della omonima griffe quotata.

     

    img miuccia prada 01 181958509533 img miuccia prada 01 181958509533

    Ludo, infatti, ha chiuso il bilancio civilistico 2017 con un utile di 34,2 milioni rispetto ai 32,3 milioni di un anno prima perché la cedola proveniente da Bellatrix è salita da 37 a 39,2 milioni. Il profitto è sì stato riportato tutto a nuovo dall’assemblea soci di pochi giorni fa che ha però poi deliberato di distribuire a Miuccia parte delle riserve per un importo di 20 milioni, dopo i 10 milioni che la stilista si era già distribuita a inizio 2017.

     

    La cassaforte di Lady Prada ha nel forziere immobili per 77,8 milioni (tra cui il prestigioso palazzo veneziano Ca’ Corner che ospita la Fondazione Prada), il controllo di Bellatrix in carico per 440 milioni e un ricco portafoglio di obbligazioni che vale 140 milioni ed è amministrato da JP Morgan.

    miuccia prada and patrizio bertelli miuccia prada and patrizio bertelli

     

     

     

     

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport