• Dagospia

    SEGRATE SEGRETA - MONDADORI RITIRA LA VENDITA DI “CONFIDENZE” E “TUSTYLE” – E NON CEDE NEMMENO “PANORAMA”, TESTATA CHE È STATO OGGETTO DI TRATTATIVE CON LA FAMIGLIA ANGELUCCI, PROPRIETARIA DI ‘’LIBERO’’ E ‘’IL TEMPO’’. PERO’ IL GRUPPO DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI AVREBBE CHIESTO AI GIORNALISTI IL TAGLIO DEL 30% DELLO STIPENDIO


     
    Guarda la fotogallery

    LA PROTESTA DEI GIORNALISTI DELLA MONDADORI LA PROTESTA DEI GIORNALISTI DELLA MONDADORI

    Dal Corriere della Sera

     

    Mondadori firma un accordo con i sindacati dei giornalisti per ridurre i costi nella divisione Periodici Italia e ritira la vendita dei settimanali TuStyle e Confidenze, per i quali era già arrivata sul tavolo del gruppo di Segrate un' offerta vincolante del gruppo European Network dell' editore di origini croate Angelo Aleksic.

     

    Azienda e giornalisti delle due testate si sono accordati per «una riduzione del pacchetto retributivo» a partire dal 1° luglio «compatibile con le dinamiche di un mercato in calo strutturale».

    Mentre in tutte le altre testate dell' area Periodici Italia si farà ricorso ai contratti di solidarietà fino a fine anno.

     

    marina berlusconi marina berlusconi vecchie copertine di panorama vecchie copertine di panorama

    Non è chiaro se l' intesa, che a Segrate giudicano storica per il settore dei settimanali di cui Mondadori è leader in Italia, possa incidere anche su Panorama, testata «bandiera» del gruppo della famiglia Berlusconi. Il settimanale, secondo indiscrezioni, sarebbe oggetto di trattative con la famiglia Angelucci, proprietaria di Libero e Il Tempo.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport