• Dagospia

    MONTEZEMOLO PERDE UN PO' DI CHARME – BILANCIO MAGRO PER LE CASSEFORTI FINANZIARIE DI LUCA LUCA: “FISVI TRE” HA DOVUTO ATTINGERE ALLA RISERVA PER COPRIRE LA PERDITA DI 257MILA EURO, IN BUONA PARTE PER COLPA DI “FISVI CINQUE”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.com

     

    luca e matteo di montezemolo luca e matteo di montezemolo

    Bilancio magro per una delle casseforti di Luca Cordero di Montezemolo. Qualche giorno fa, infatti, l’assemblea degli azionisti di Fisvi Tre ha dovuto attingere alla riserva per coprire la perdita di 257mila euro segnata nel bilancio chiuso allo scordo settembre. Fisvi Tre è controllata per il 50,01% dalla Fisvi di Montezemolo che per conto degli eredi ne ha affidato la gestione ad un trust, mentre il 29,9% è della Mdm 3 del figlio Matteo che ne detiene direttamente il restante 20%.

     

    MATTEO E CLEMENTINA CORDERO DI MONTEZEMOLO MATTEO E CLEMENTINA CORDERO DI MONTEZEMOLO

    Fisvi Tre, con un attivo di 6,5 milioni e un patrimonio netto di 2,8 milioni, vede la perdita determinata dalla voce “svalutazioni” pari a 452mila euro. La nota integrativa spiega che il writeoff riguarda la controllata al 100% Fisvi Cinque il cui valore di bilancio anno su anno si è ridotto così da 300mila a 11mila euro essendo intervenuto nel frattempo anche un versamento di 163mila euro in conto copertura perdite.

     

    montezemolo yacht 1 montezemolo yacht 1

    Fisvi Cinque detiene come unico asset il 27,5% di Charme Investments, il fondo lussemburghese lanciato da Montezemolo e già azionista di controllo di Poltrona Frau. In Fisvi Tre, invece, c’è anche il 50% di Charme Management (in carico a 346mila euro) e il 3,4% di Holdingbi.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport