• Dagospia

    MOSTRI MARINI - SQUALI-CHIMERA DAGLI OCCHI VERDE FOSFORESCENTE, RAGNI DI MARE AD OTTO ZAMPE, PESCI DAI DENTI UMANI, SIMILI A SCARAFAGGI O A DRAGHI: ECCO LE CREATURE DEGLI ABISSI DI CUI NON SI CONOSCONO NEMMENO I NOMI, PESCATE NEI MARI DI RUSSIA


     
    Guarda la fotogallery

    Cheyenne McDonald per “Daily Mail

     

    squalo a collare squalo a collare

    E’ facile dimenticare il mondo alieno degli abissi, abitato da strane creature. A ricordarcelo è il pescatore russo Roman Fedortsov, che postando le foto delle sue ‘prede’ catturate nei mari di Russia, ci farà riflettere due volte quando immergiamo i piedi in acqua.

     

    Il pescatore ci mostra lo squalo dal collare, che presenta numerosi caratteri primitivi, è avvistato raramente e somiglia più ad un’anguilla, ad un serpente marino. Le mascelle estremamente flessibili gli permettono di ingoiare prede di grosse dimensioni, e denti aguzzi impediscono loro di fuggire.

    squalo fantasma squalo fantasma

     

    Lo squalo fantasma invece è noto come “chimera”, vive a oltre 1.600 metri di profondità,  ha pinne a forma di ali e un organo sessuale retrattile posto sulla fronte. I suoi occhi verdi luccicano se esposti alla luce.

     

    ragno di mare ragno di mare

    Ci sono poi creature incatalogabili, tipo una specie di pesce-drago simile ad una mosca dalla mandibola lunghissima, un pesce-sciabola, artropodi ad otto zampe somiglianti a ragni di mare, pesci rossi con occhi enormi, o uguali a scarafaggi, o con denti che sembrano umani. Per non parlare del pesce-blob, eletto il più brutto dei mari.

    strana stella marina strana stella marina pesce blob pesce blob pesce misterioso pesce misterioso scarafaggi degli abissi scarafaggi degli abissi raro squalo raro squalo alieno degli abissi alieno degli abissi arzilla nel mare russo arzilla nel mare russo lumaconi degli abissi lumaconi degli abissi pesce drago pesce drago pesce alieno pesce alieno pesce con denti a coltello pesce con denti a coltello pesce con denti umani pesce con denti umani pesce sciabola pesce sciabola pesce rosso dagli occhi enormi pesce rosso dagli occhi enormi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport