• Dagospia

    MOSTRO MARINO – UNA MEDUSA 'CRINIERA DI LEONE' È STATA AVVISTATA PER LA PRIMA VOLTA SU UNA SPIAGGIA DELLA NUOVA ZELANDA – LA SPAVENTOSA CREATURE È TRA GLI ESEMPLARI DI INVERTEBRATI PIÙ GRANDI IN ASSOLUTO: ‘ERAVAMO SCIOCCATI. QUANDO ABBIAMO INIZIATO A OSSERVARLA CI SIAMO ACCORTI CHE SI STAVA MUOVENDO LENTAMENTE…’


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    medusa 1 medusa 1

    Quando sono arrivati a Pakiri Beach, in Nuova Zelanda, si sono sentiti proiettati in un film di fantascienza: il mare era invaso da centinaia di meduse e una in particolare era così grande da sembrare un enorme mostro marino.

     

    A fare la scoperta è stata la famiglia Dickinson, rimasta a bocca aperta davanti a quella medusa criniera di leone che tentava di muoversi lentamente per tornare in acqua.

     

    medusa 2 medusa 2

    «Le meduse erano ovunque, ma una in particolare era davvero impressionante, sembrava un vulcano. Ci siamo fermati per osservarla e abbiamo notato che stava iniziando a muoversi lentamente».

    medusa 3 medusa 3

     

    Per la biologa marina Diana Macpherson si tratta della prima volta che una medusa criniera di leone approda sulle spiagge neozelandesi: «Ricordatevi di fare sempre molta attenzione con le meduse. Le irritazioni possono essere dolorose e, in alcuni casi, anche fatali».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport