• Dagospia

    UN MESSAGGIO TI ACCORCIA LA VITA - UNA RAGAZZA AUSTRIACA DI 21 ANNI È MORTA FOLGORATA MENTRE FACEVA IL BAGNO NELLA VASCA DEL SUO APPARTAMENTO: LA GIOVANE CHATTAVA CON LE AMICHE QUANDO LO SMARTPHONE, COLLEGATO ALLA PRESA DI CORRENTE PER ESSERE CARICATO, LE È SCIVOLATO DALLE MANI…


     
    Guarda la fotogallery

    Davide Falcioni per "www.fanpage.it"

     

    jasmin jasmin

    Una ragazza austriaca di 21 anni è morta folgorata mentre faceva il bagno nella vasca del suo appartamento a Dornbirn. E' accaduto il 10 febbraio scorso e, stando a quanto riportano i quotidiani austriaci, la giovane era completamente immersa nell'acqua e stava tentando di collegare lo smartphone al carica batteria attaccato alla presa di corrente.

     

    La ragazza continuava nel frattempo a scrivere nella chat whatsapp alle sue amiche, quando il suo apparecchio le è scivolato dalle mani ed è finito in acqua, innescando una scarica elettrica che l'ha folgorata.

     

    smartphone in vasca 4 smartphone in vasca 4

    Per la ventunenne non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato trovato, ormai senza vita, dai genitori. E' estremamente raro che delle scariche elettriche potenti si inneschino durante l'utilizzo degli smartphone, anche perché i moderni impianti elettrici delle abitazioni sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati che generalmente interrompono la circolazione di corrente elettrica in caso di anomalia.

     

    smartphone in vasca 3 smartphone in vasca 3

    Ciononostante Willi Brugger, ingegnere elettrico, ha affermato che i caricabatterie possono rappresentare un pericolo se non conformi alle norme di sicurezza europee: "E' necessario controllare sempre che riportino il marchio CE, garanzia di qualità e sicurezza per gli utenti".

    smartphone in vasca 1 smartphone in vasca 1 smartphone in vasca 2 smartphone in vasca 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport