• Dagospia

    N-EURO 2020 – L'UEFA CONFERMA: L’EUROPEO "ITINERANTE" INIZIERA’ A ROMA VENERDI’ 12 GIUGNO 2020 ALLE 21 – ALL’OLIMPICO 3 GARE DEI GIRONI E UN QUARTO: SI GIOCHERA' ANCHE A BAKU, BUDAPEST, BILBAO, MONACO, DUBLINO, LONDRA E... - ECCO SEDI E DATE DELLA MANIFESTAZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    stadio olimpico euro 2020 stadio olimpico euro 2020

    Da gazzetta.it

     

    L'Europeo "itinerante" del 2020 inizierà a Roma, allo stadio Olimpico (come già si sapeva) venerdì 12 giugno alle 21. Sarà la prima sfida del gruppo A, quello che gestiranno insieme la capitale d'Italia e Baku (Azerbaigian). In campo a Roma le squadre del primo dei 6 gironi anche mercoledì 17 e domenica 21. A Roma pure l'ultimo quarto di finale della manifestazione, sabato 4 luglio alle 21.

     

    stadio olimpico roma stadio olimpico roma

    LA MANIFESTAZIONE — Nel primo Europeo a sedi miste saranno protagoniste inoltre le città di San Pietroburgo e Copenaghen per il girone B, Amsterdam e Bucarest per il gruppo C, Londra e Glasgow (che ha sostituito in corsa Bruxelles) per il girone D, Bilbao e Dublino per il gruppo E e Monaco e Budapest per il girone F. I quarti, oltre che a Roma, si disputeranno a San Pietroburgo, Monaco e Baku. Semifinali e finale a Londra (7 luglio, 8 luglio e 12 luglio, sempre alle 21). L'altra particolarità della prossima edizione dell'Europeo sarà la qualificazione di 4 posti tramite la nascitura Uefa Nations League.

    stadio olimpico roma stadio olimpico roma stadio olimpico stadio olimpico

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport