• Dagospia

    NATALE A SATURNIA! – LE FAMOSE TERME ITALIANE CAMBIANO PROPRIETARIO E PELLE: PISCINE APERTE E SHOPPING NATALIZIO NEL RESORT SUPERVIP - LE TERME, DA TRENT’ANNI IN MANO ALLA FAMIGLIA MANULI DI MILANO, SONO STATE ACQUISITE DA UN FONDO STATUNITENSE E SUBITO LA MUSICA È CAMBIATA: WINERY, CHEF STELLATI, BOUTIQUE E GIOIELLI, CAMPI DA GOLF… . - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Dagoreport

     

    TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

    Secondo una leggenda, le terme di Saturnia, care anche agli Etruschi e ai Romani, si sarebbero formate a Manciano, in Provincia di Grosseto, la zona sud della Toscana al confine con il Lazio, nel punto in cui cadde sulla Terra un fulmine che Giove scagliò contro Saturno, mancandolo, a seguito di un violento litigio scoppiato tra le due divinità mitologiche.

     

    Dal mancato bersaglio olimpico sono spuntate dal sottosuolo un insieme di sorgenti termali che attirano fra i centomila visitatori all’anno anche personaggi dello showbiz capitolino e imprenditori e finanzieri, che si sollazzano nelle piscine di acqua sulfurea.

    TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

     

    Ora la notizia di ‘’Milano Finanza’’: le terme, da quasi trent’anni in mano alla famiglia Manuli di Milano, sono state acquisite da un fondo statunitense e subito la musica è cambiata per il resort. Dal 7 dicembre, per la prima volta in trenta anni, cancelli aperti a tutti e shopping natalizio.

     

    TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

    Terme di Saturnia, con un progetto di restart che si articolerà lungo 36 mesi, intende rilanciare l’unicità mondiale della sua acqua che sgorga da duemila anni da oltre mille metri di profondità. Ecco la Winery allestita dai migliori vinaioli della bassa Maremma (Montauto, Capua, Terenzi, ecc…), in cucina lo chef stellato Alessandro Bocci, in vetrina i grandi formaggi dei caseifici maremmani, i gioielli del famoso Eleuteri di via Condotti, i magici cappelli di Cristina, la champagneria della famiglia Lepri e, non potevano mancare né il campo da golf né le “uniche” creme per la cura della pelle.

    TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport