• Dagospia

    NAUFRAGIO A RIMINI: UNA BARCA A VELA SI SCHIANTA SUGLI SCOGLI: UN MORTO E TRE DISPERSI – ALL’ORIGINE DELl’INCIDENTE LE FORTI RAFFICHE DI VENTO E IL MARE MOLTO MOSSO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

    RIMINI NAUFRAGIO 1 - OPERAZIONI DI SALVATAGGIO RIMINI NAUFRAGIO 1 - OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

    Per il momento è di almeno un morto, tre dispersi e due persone in ospedale il bilancio dell'incidente nel pomeriggio all'imboccatura del porto di Rimini. A bordo di una barca a vela lunga una dozzina di metri c'erano sei persone. L'imbarcazione sulla quale si trovavano si è schiantata contro la scogliera a causa delle forti raffiche di vento che si stanno abbattendo su tutta la provincia. L'operazione di salvataggio, resa molto difficile dal maltempo, è coordinata dalla Capitaneria di porto. Sul posto gli uomini della Guardia Costiera, dei Vigili del fuoco, della Polizia di Stato e del 118. Due gli elicotteri impegnati.

     

    Da una prima ricostruzione sembra che l'imbarcazione a vela si sia ribaltata a circa mezzo miglio dalla costa a causa di un'improvvisa mareggiata, per poi essere trascinata dalla corrente fino all'impatto contro la scogliera all'altezza del locale Rock Island. Il mare è molto mosso, con onde alte fino a quattro metri e raffiche di vento dai quadranti nordorientali. Verso le 13 le raffiche di bora avevano toccato quasi i 90 chilometri orari.

    RIMINI NAUFRAGIO - OPERAZIONI DI SALVATAGGIO RIMINI NAUFRAGIO - OPERAZIONI DI SALVATAGGIO

    La barca non era partita da Rimini, ma stava cercando di entrare per ripararsi dalle condizioni meteo avverse. L'imbarcazione era partita dal porto di Marina di Ravenna ed era diretta in Sicilia. Avrebbe avuto un'avaria ai motori nei pressi di

    Rimini e, a causa del maltempo, non sarebbe riuscita a utilizzare le vele. A bordo in tutto sei persone italiane (cinque uomini e una donna), alcuni dei quali, a quanto si apprende, originari del Veronese.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport