• Dagospia

    SE DICI NEGRO TI LICENZIO – IL CAPO DELLA COMUNICAZIONE DI NETFLIX È STATO COSTRETTO A DIMETTERSI PERCHÉ IN “ALMENO DUE OCCASIONI” HA USATO LA PAROLA NEGRO – “NON SONO STATO ALL’ALTEZZA”. GLACIALE IL CEO HASTINGS: “IL SUO USO DESCRITTIVO DELLA ‘PAROLA N’” (COSÌ BISOGNA DIRE, SECONDO IL VOCABOLARIO POLITICAMENTE CORRETTO) “NON È IN LINEA CON I VALORI DELLA NOSTRA SOCIETÀ”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.repubblica.it

     

    jonathan friedland jonathan friedland

    Il capo della comunicazione di Netflix, Jonathan Friedland, è stato costretto a dimettersi dopo aver usato per due volte nel corso di riunioni di lavoro la parola "negro", considerata razzista e discriminatoria negli Usa e tabù al punto da essere innominabile: a questo termini ci si riferisce in pubblico dicendo "la parola N".

     

    reed hastings 2 reed hastings 2

    "Lascio Netflix dopo 7 anni. I capi devono essere irreprensibili nel dare l'esempio e purtroppo non sono stato all'altezza quando sono stato insensibile parlando con il mio staff delle parole che possono essere offensive in una commedia", ha scritto Friedland su Twitter, dove ha anche assicurato di "sentirsi malissimo per il disagio causato dal lapsus alle persone della società che amo e dove desidero che ognuno si senta incluso e apprezzato".

     

    jonathan friedland 2 jonathan friedland 2

    In un memo al personale, il ceo di Netflix, Reed Hastings, ha congedato così il dirigente: "Jonathan ha dato un contributo in molte aree, ma il suo uso descrittivo della parola N in almeno due occasioni sul lavoro ha mostrato una consapevolezza razziale inaccettabilmente bassa e non in linea con i valori della nostra società".

    jonathan friedland 1 jonathan friedland 1 reed hastings 1 reed hastings 1 reed hastings 3 reed hastings 3

     

    reed hastings reed hastings

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport