• Dagospia

    IL MONDO DELLO SPORT PIANGE NICKY HAYDEN – L’EX CAMPIONE DELLA MOTO GP, INVESTITO DA UN'AUTO DURANTE UN ALLENAMENTO IN BICI, E' MORTO DOPO 5 GIORNI DI COMA: NON È SOPRAVVISSUTO ALLE GRAVI FERITE RIPORTATE NELL’INCIDENTE - AVEVA 36 ANNI - DAGLI USA SONO ARRIVATI LA MAMMA ROSE E IL FRATELLO


     
    Guarda la fotogallery

    HAYDEN HAYDEN

    Da gazzetta.it

    Nicky Hayden non ce l'ha fatta. È arrivato il comunicato dell'ospedale Bufalini di Cesena con il decesso del campione di motociclismo statunitense, rimasto gravemente ferito il 17 maggio in un incidente stradale a Misano Adriatico, mentre si allenava in bicicletta. Ecco il testo: "Il Collegio medico ha accertato il decesso del paziente Nicholas Patrick Hayden, ricoverato da mercoledì scorso 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Bufalini di Cesena a seguito del gravissimo politrauma occorso in quella stessa data".

     

    HAYDEN HAYDEN

    MotoGP del 2006 si stava allenando in bicicletta da corsa quando intorno alle 14, sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto (la dinamica è ancora da accertare), è stato investito da una Peugeot 206 CC, guidata da un 30enne di Morciano di Romagna, rimasto illeso. Il corpo del pilota è finito sul cofano e ha sfondato il parabrezza dell'auto. Subito soccorso, il 36enne del Kentucky era stato prima portato all'Ospedale di Rimini e poi trasferito al Bufalini di Cesena, sempre in condizioni molto gravi. Dagli Usa sono arrivati la mamma Rose e del fratello Tommy. Poi la notizia della morte.

     

    HAYDEN HAYDEN

    LA CARRIERA — Hayden nel Motomondiale ha disputato 218 GP con tre vittorie in MotoGP e 28 piazzamenti sul podio. Ha debuttato nella MotoGP nel 2003, con la Honda, e dopo una lunga militanza nella classe regina, che lo ha visto conquistare il Mondiale nel 2006 ai danni di Valentino Rossi, e gareggiare anche con la Ducati, nel 2016 è passato in Superbike con Honda, concludendo con il quinto posto in classifica generale. Confermato anche per quest'anno, l'americano era reduce dal 12° posto conquistato nel weekend passato in gara-2 del GP di Italia.

    Hayden-MotoGP Hayden-MotoGP

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport