• Dagospia

    NON C’È SOLO CAPALBIO. QUEST’ANNO IN TOSCANA NASCE IL SATURNIA FILM FESTIVAL, MANIFESTAZIONE ITINERANTE IN VARI BORGHI DI MANCIANO, DEDICATA AL MEGLIO DELLA CINEMATOGRAFIA D’AUTORE. DAL 31 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE TRE SERATE DEDICATE AL “CORTO” D’AUTORE E IL PARCO PISCINE TERME DI SATURNIA DIVENTA UN SET CINEMATOGRAFICO


     
    Guarda la fotogallery

    terme di saturnia terme di saturnia

    Non c’è solo Capalbio. Quest’anno in Toscana nasce il Saturnia Film Festival, manifestazione itinerante in vari borghi intorno a Saturnia, dedicata al meglio della cinematografia d’autore. Dal 31 agosto al 2 settembre sarà possibile scoprire una selezione di cortometraggi internazionali, assistendo alle proiezioni nella Piazza Magenta di Manciano, nella Piazza del Castello di Montemerano, per poi concludersi con la grande soirée di premiazione, con la proiezione dei film vincitori e il party, presso il Parco Piscine Terme di Saturnia, noto in tutto il mondo per la bellezza e il potere terapeutico delle proprie acque (2 settembre).

    saturnia saturnia

     

    Il Saturnia Film Festival con la direzione artistica del regista Alessandro Grande (il suo nuovo lavoro, “Bismillah”, è stato premiato all’ultimo David di Donatello). Oltre 300 “corti” hanno chiesto di partecipare, ma solo16 i titoli in finale, divisi nelle categorie fiction internazionali, italiane, animazione e documentari.

     

    Saturnia Film Festival 2018 Saturnia Film Festival 2018

    A valutare i film, provenienti da tutto il mondo, una giuria composta da ospiti di spicco del cinema italiano, tra cui Paolo Orlando di Medusa Film, i registi Lorenzo Indovina e Francesco Del Grosso, l’attrice Bianca Nappi, il produttore Luca Marino della casa cinematografica Indaco Film, Alessandro Amato della società di produzione  Dispàrte.

    Saturnia Film Festival 2018 Saturnia Film Festival 2018 MICHELANGELO ANTONIONI MICHELANGELO ANTONIONI

     

    Il Premio Michelangelo Antonioni per la Migliore Regia che sarà consegnato dalla vedova Enrica Fico Antonioni, nell’ultima giornata di festival.

    Ingresso libero fino a esaurimento posti, per informazioni http://www.saturniafilmfestival.it/

     

    TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA - LA MAPPA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA TERME DI SATURNIA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport