• Dagospia

    “NON TOGLIEREMO GLI 80 EURO E NON AUMENTEREMO L’IVA” – SALVINI SMENTISCE I GIORNALI E PURE TRIA CHE IERI AL “SOLE 24 ORE” DICEVA DI VOLER METTERE IN DISCUSSIONE IL BONUS RENZI: “PER COM’È STATO COSTRUITO CREA COMPLICAZIONI INFINITE”


     
    Guarda la fotogallery

    1 – SALVINI: NON TOGLIAMO 80 EURO E NON AUMENTIAMO IVA

    Da www.ansa.it

     

    MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

    "Il governo non pensa di togliere gli 80 euro e non vuole aumentare l'iva". E' quanto afferma il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini sottolineando che il governo sta lavorando "per attuare il programma".

     

    matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

    "Spiace dover rincorrere alcune indiscrezioni dei giornali - conclude - palesemente false e che servono solo per riempire le pagine di quotidiani ad agosto".

     

    Aumenterà l'Iva? "I cittadini hanno un vantaggio: per saperlo basta leggere il contratto. C'è scritto che l'Iva non deve aumentare nonostante il rischio a causa dei debiti fatti da Gentiloni e Renzi col 'buco', cioè senza copertura.

     

    DELVOX TRIA SALVINI DI MAIO DELVOX TRIA SALVINI DI MAIO

    L'Iva non aumentera': non vogliamo togliere soldi ma tagliare sprechi e favori. I cittadini devono stare tranquilli perchè le mani in tasca non gliele mettiamo". Lo ha detto il vicepremier, Luigi Di Maio, intervenendo a Rtl 102.5.

     

    "Non abbiamo bloccato i fondi per le periferie, il nostro è un emendamento a tal punto di buon senso, e che rispetta una sentenza della Corte Costituzionale, che anche le opposizioni che ci attaccano hanno votato".

     

    Lo afferma il vicepremier Luigi Di Maio parlando con i cronisti davanti Palazzo Chigi. "La norma sblocca fondi che i Comuni potranno utilizzare da subito", spiega.

     

    2 – TRIA AL SOLE 24 ORE: IL BONUS RENZI E’ IN DISCUSSIONE. CREA COMPLICAZIONI INFINITE

    Estratto dell’articolo di Guido Gentili e Gianni Trovati per “il Sole 24 Ore”

     

    (…) In discussione entra anche il bonus Renzi da 80 euro?

     

    giovanni tria giovanni tria

    Non c’è dubbio, anche per ragioni di riordino tecnico. Per com’è stato costruito, il bonus da 80 euro crea complicazioni infinite, a partire dai molti contribuenti che l’anno dopo scoprono di aver perso o acquisito il diritto per cambi anche modesti di reddito.

     

    conte e tria conte e tria

    Ma proprio per la delicatezza del tema, è importante ribadire che tutto il sistema va rivisto con la garanzia che nessuno perda nel passaggio dal vecchio al nuovo. L’obiettivo è di definire la distribuzione dei benefici e di modulare di conseguenza l’intervento sulle tax expenditures. (…)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport