• Dagospia

    OGGI NON SI VOLA! – PIÙ DI 400 VOLI CANCELLATI PER UNA RAFFICA DI SCIOPERI: C'È QUELLO NAZIONALE DEI CONTROLLORI DELL’ENAV E ALTRI OTTO LOCALI – CANCELLAZIONI PREVENTIVE A RAFFICA, PER EVITARE CAOS AGLI AEROPORTI DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    aeroporto scioperi aeroporto scioperi

    Voli a rischio oggi nei cieli italiani. In mattinata scattano i due scioperi nazionali dei controllori di volo dell'Enav, il primo dalle 10 alle 18 indetto dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Uil Trasporti e Unica, e il secondo dalle 13 alle 17 indetto da Fit-Cisl e Ugl-Ta.

     

    Inoltre è previsto uno sciopero locale presso l'aeroporto di Roma-Fiumicino - dalle 10 alle 18 - indetto da Ugl-Ta e Unica e altri otto scioperi locali dalle 13 alle 17.

     

    Dalle 10 alle 18 è previsto anche lo sciopero delle imprese di handling, proclamato da Filt, Fit, Uiltrasporti e Ugl Ta.

     

    aeroporto scioperi 2 aeroporto scioperi 2

    In vista della protesta, le compagnie aeree hanno già programmato numerose cancellazioni preventive, grazie alle quali si dovrebbero evitare disagi negli aeroporti. Secondo i dati parziali dell'Enac, relativi a 8 regioni, sono 437 i voli cancellati negli scali di Lazio, Emilia Romagna, Calabria, Marche, Umbria, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

    VOLI CANCELLATI VOLI CANCELLATI aeroporto scioperi 1 aeroporto scioperi 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport