• Dagospia

    P. DIDDY, BEYONCE’, J.K. ROWLING: LE STAR CHE HANNO GUADAGNATO DI PIU’ NELL’ULTIMO ANNO - GUIDA LA CLASSIFICA IL RAPPER CHE NON RAPPA PIU' CON 116 MILIONI DI EURO, SUL PODIO ANCHE DUE DONNE - A SEGUIRE CALCIATORI, PILOTI E MUSICISTI


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Tortora per Corriere.it

     

    diddy diddy

    Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha messo in fila i personaggi dello star-system che hanno portato a casa i maggiori assegni.

     

    Diddy, 116 milioni di euro - Come ogni anno Forbes, la Bibbia del capitalismo, ha stilato la classifica delle celebrities che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno. Nella rassegna completa non ci sono solo musicisti e personaggi dello spettacolo, ma anche calciatori, piloti di Formula 1 e persino scrittori.

     

    In vetta alla classifica si piazza il musicista americano Diddy, alias Sean Combs conosciuto anche con gli altri pseudonimi Puff Daddy, Puffy e P. Diddy.

     

    Il rapper ha guadagnato in totale 116 milioni di euro grazie agli incassi del suo tour "Bad Boy Family Reunion", alla partnership con il marchio di vodka "Diageo Ciroc" e alla vendita per circa 62 milioni di euro di un terzo della sua linea di abbigliamento "Sean John".

     

    beyonce' beyonce'

    Beyoncé, 93,6 milioni di euro - Al secondo posto si piazza Beyoncé con 93,6 milioni di euro. Queen B, incinta di due gemelli, ha portato a casa ricchi assegni soprattutto grazie al suo tour musicale "Formation World" e sopravanza di gran lungo suo marito Jay-Z che si ferma al 55esimo posto nella classifica generale con soli "37,4 milioni di euro.

     

    J.K. Rowling, 84,7 milioni di euro - Sul gradino più basso del podio la scrittrice britannica J.K. Rowling che nell'ultimo anno ha totalizzato 84,7 milioni di euro ed è stata la co-autrice di "Harry Potter e la maledizione dell'erede", un'opera teatrale in due parti scritta assieme Jack Thorne che è stato anche uno tra i libri più venduti al mondo con 4,6 milioni di copie.

     

    j.k. rowling j.k. rowling

    Drake, 83,7 milioni di euro -  Al quarto posto si piazza il cantante canadese Drake che è anche "l'artista più scaricato dell'anno" e che ha avuto gran successo con il suo tour "Boy Meets World". Ha collezionato altri ricchi assegni sponsorizzando i marchi Apple, Sprite e Nike.

     

    Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro - Quinto si piazza Cristiano Ronaldo, campione del Real Madrid e della Nazionale portoghese. Lo scorso anno Ronaldo ha vinto il suo quarto Pallone d’oro, si è assicurato un contratto con il Real Madrid che supera i 44 milioni di euro per ciascuno dei prossimi quattro anni e ha firmato un contratto con la Nike a vita per un valore che si aggira intorno al miliardo di euro. Cristiano Ronaldo, 82,8 milioni di euro.

     

    The Weeknd, 81,9 milioni di euro -  Il cantante americano The Weeknd è in sesta posizione con 81,9 milioni di euro grazie soprattutto al suo tour "Starboy: Legend of the Fall World".

    the weeknd the weeknd

     

    Howard Stern, 80, 2 milioni di euro - Settimo è Howard Stern con 80,2 milioni di euro. Conduttore radiofonico e televisivo americano, nonché scrittore, il 64enne è riuscito a firmare un contratto milionario con la società "SiriusXM".

     

    Coldplay, 78 milioni di euro - Seguono i Coldplay, band britannica guidata da Chris Martin che si piazzano ottavi con 78 milioni di euro. Il successo del loro ultimo anno è indubbiamente il tour Coldplay, 78 milioni.

     

    James Patterson, 77,5 milioni di euro - Al nono posto si piazza lo scrittore statunitense James Patterson con 77,5 milioni di euro. L’autore più ricco d’America ha venduto in un solo anno 9,5 milioni di copie e molte sue opere sono state adattate per il piccolo schermo. Inoltre ha ottenuto un cospicuo assegno per il romanzo che scriverà a quattro mani con l’ex Presidente Usa Bill Clinton. James Patterson, 77,5 milioni di euro.

     

    coldplay coldplay

    LeBron James, 76,6 milioni di euro - Chiude la top ten LeBron James, campione di basket nella Nba e ala dei Cleveland Cavaliers. Nel 2016 ha vinto il titolo con la sua squadra di basket, mentre quest’anno ha perso la finale contro i  Golden State Warriors. Si consola con il contratto appena sottoscritto con il team dell’Ohio che gli garantisce 89,1 milioni di euro per le prossime tre stagioni.

     

    Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro - All’undicesimo posto si piazza Rush Limbaugh, conduttore radiofonico e giornalista statunitense, orientato su posizioni conservatrici che nell’ultimo anno ha guadagnato 74,8 milioni di euro. Rush Limbaugh, 74,8 milioni di euro.

     

    Guns N' Roses, 74,8 milioni di euro - A pari merito con Rush Limbaugh si piazzano i Guns N'Roses, storica band californiana guidata dal frontman Axl Rose che portano a casa complessivamente 74,8 milioni di euro.

     

    gun n'roses gun n'roses

    Bieber, 74,4 milioni di euro - Tredicesimo è il cantante canadese Justin Bieber che totalizza nell’ultimo anno 74,4 milioni di euro. Justin Bieber, 74,4 milioni di euro.

     

     

    Lionel Messi, 71,2 milioni di euro - Annata senza particolari trionfi per il calciatore Lionel Messi, campione del Barcellona e della Nazionale argentina che quest'anno, però, si consola con i ricchi introiti: 71,2 milioni di euro.

     

    Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro -  Segue la celebre presentatrice televisiva americana Ellen DeGeneres che guadagna nell’ultimo anno 68,6 milioni di euro. Ellen DeGeneres, 68,6 milioni di euro

     

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro - Diciassettesimo si piazza il cantante americano Bruce Springsteen. Il Boss porta a casa 66,8 milioni di euro. Bruce Springsteen, 66,8 milioni di euro.

     

    Adele, 61 milioni di euro - Segue la cantante britannica Adele che nel corso dell'ultimo anno ha guadagnato 61 milioni di euro.

     

    Jerry Seinfeld, 61 milioni di euro - A pari merito con Adele c'è l'attore e produttore televisivo Jerry Seinfeld che totalizza nell'ultimo anno 61 milioni di euro. 

     

    Mark Wahlberg, 60,6 milioni di euro - Chiude la top 20 l'attore americano Mark Wahlberg che ha guadagnato complessivamente 60,6 milioni di euro. 

    phil mcgraw phil mcgraw mark wahlberg mark wahlberg lionel messi lionel messi justin bieber justin bieber jerry seinfeld jerry seinfeld james patterson james patterson ellen degeneres ellen degeneres howard stern howard stern drake drake bruce springsteen bruce springsteen adele adele rush limbaugh rush limbaugh

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport