• Dagospia

    SOMALO MODO – ATTENTATO TERRORISTICO A MELBOURNE DOVE UN CITTADINO SOMALO SEMINA IL PANICO: AL GRIDO "ALLAH AKBAR" LANCIA LA SUA AUTO CONTRO UN CENTRO COMMERCIALE E LE DÀ FUOCO PRIMA DI  ACCOLTELLARE TRE PASSANTI, UCCIDENDO UN UOMO: SULLA SUA MACCHINA SONO STATE TROVARE BOMBOLE DI GAS -  L’ATTENTATORE HA POI TENTATO DI COLPIRE CON IL COLTELLO GLI AGENTI CHE GLI HANNO SPARATO (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “www.ansa.it”

     

    La polizia australiana ha trovato bombole di gas sul veicolo dell'uomo che questa mattina ha aggredito a coltellate tre passanti a Melbourne uccidendone uno e ferendo gli altri due. Lo riporta Sky News. La polizia australiana ha reso noto che l'attacco viene trattato come un atto terroristico.

     

    Marta Serafini per “www.corriere.it”

     

    attacco a melbourne 12 attacco a melbourne 12

    Torna la paura a Melbourne, dove una persona è stata uccisa e altre sono state ferite in un attacco con il coltello vicino alla centralissima Bourke Street.

     

    Tutto è iniziato nel primo pomeriggio, quando una serie di esplosioni sono state udite vicino a Bourke Street in un'aerea commerciale e che ospita numerosi uffici alle 16.20 ora locale (le 6.20 del mattino in Italia). Un’auto è stata data alle fiamme, secondo quanto riportano i testimoni e secondo quanto si evince dalle immagini postate in rete dagli utenti e dai media locali.

    attacco a melbourne 11 attacco a melbourne 11

     

    A incendiare l'auto sarebbe stato l'autore dell'attacco che avrebbe lanciato il suo pick up contro un centro commerciale della città prima di scendere dal veicolo e iniziare a colpire i passanti.

     

    Centinaia di agenti sono accorsi sul posto. La polizia ha isolato l’aerea. Il sospettato è stato fermato, ha tentato di colpire con il coltello gli agenti che gli hanno sparato.

     

    L'uomo, alto e di corporatura robusta, è stato arrestato e trasferito all’ospedale «in condizioni critiche» dopo che gli è stato sparato un colpo al petto, secondo quanto riferito in una nota ufficiale.

     

    attacco a melbourne 1 attacco a melbourne 1

    La polizia ha fatto sapere di non star cercando altri sospettati e di aver per il momento elementi che possano far pensare al terrorismo.

     

    La città di Melbourne è stata teatro negli ultimi anni di diversi attacchi. Uno dei più gravi nel dicembre 2017 quando un uomo si lanciò sulla folla con un Suv facendo 19 feriti. Nel giugno dello stesso anno, invece, un australiano di origini somale con precedenti penali ha preso in ostaggio una donna e ucciso un uomo, prima di essere ucciso dalla polizia. Quest'ultimo attacco è stato rivendicato dall'Isis.

    attacco a melbourne 10 attacco a melbourne 10 attacco a melbourne 13 attacco a melbourne 13 attacco a melbourne 15 attacco a melbourne 15 attacco a melbourne 16 attacco a melbourne 16 attacco a melbourne 9 attacco a melbourne 9 attacco a melbourne 8 attacco a melbourne 8 attacco a melbourne 7 attacco a melbourne 7 attacco a melbourne 6 attacco a melbourne 6 attacco a melbourne 5 attacco a melbourne 5 attacco a melbourne 4 attacco a melbourne 4 attacco a melbourne 3 attacco a melbourne 3 attacco a melbourne 2 attacco a melbourne 2 attacco a melbourne 14 attacco a melbourne 14

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport