• Dagospia

    PANICO IN UNA FORESTA INGLESE: TROVATE UOVA ALIENE SIMILI A UN POLIPO - IL POPOLO WEB CADE NELLO SCONCERTO DAVANTI A QUESTE MISTERIOSE IMMAGINI: IL FUNGO DEL DIAVOLO SCHIUDE IL SUO UOVO GELATINOSO E SPRIGIONA 4 TENTACOLI ROSSO FUOCO (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - IL FUNGO DEL DIAVOLO

     

    Da http://www.buzzland.it

    tentacoli alieni tentacoli alieni

     

     

    A volte la natura può essere veramente ripugnante. A ricordarcelo le foto di questa strana creatura comparse su Twitter, che hanno gettato nello sconforto chiunque vi abbia posato lo sguardo. Li chiamano i “tentacoli del diavolo”, ma nella psicosi collettiva qualcuno si è addirittura convito dell’ipotesi che fossero uova aliene. Nessuno di certo aveva pensato a un banalissimo fungo.

    fungo del diavolo 3 fungo del diavolo 3

     

    Nella prima immagine vediamo una viscida sacca bianca simile a un “uovo gelatinoso” contenere la strana creatura. Nella seconda immagine la sacca si schiude e lascia emergere quattro enormi tentacoli rosso fuoco.

     

    I fotogrammi, scattati da un passante nella New Forest hanno creato il caos su Twitter accanto al commento: “uova aliene covate nella New Forest”.

    fungo del diavolo 2 fungo del diavolo 2

     

    “Mostruoso”, commenta un utente. “Alien” ipotizza un altro.

     

    In realtà il fungo del diavolo (conosciuto come stinkhorn polpo) nasce in Australia e Nuova Zelanda e, da quando è stato avvisato per la prima volta in Cornovaglia nel 1946, si sta diffondendo rapidamente in tutto il Regno Unito. Quando il fungo si schiude mette in atto un ingegnoso metodo di nutrizione, attraendo mosche e altri insetti tra i suoi tentacoli appiccicosi e buttandoli già per cena.

    clathrus archeri clathrus archeri fungo del diavolo fungo del diavolo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport