• Dagospia

    JET SET CAPITALE - SHARON STONE, SOFIA LOREN, SUSAN SARANDON, LIV TYLER, ELTON JOHN, ANTONIO BANDERAS: PARATA DI STAR A ROMA PER L’EVENTO BENEFICO “CELEBRITY FIGHT NIGHT” ORGANIZZATO DA ANDREA BOCELLI - DOMANI COCKTAIL DI GALA AL QUIRINALE E VENERDI’ PARTERRE VIP PER IL CONCERTO AL COLOSSEO - RENATO ZERO CANTA 


     
    Guarda la fotogallery

    L. Ma. per il Corriere della Sera

     

    andrea bocelli andrea bocelli

    I nomi sono stellari, tre metri (e anche di più) sopra il cielo (bassino) della mondanità romana: Sofia Loren e Sharon Stone, Susan Sarandon e Liv Tyler, Elton John e Steven Tyler, Antonio Banderas e David Foster. Alla spicciolata stanno arrivando nella Capitale a bordo di jet superlussuosi e superprivati, su invito del nostro tenore più ammirato all' estero, Andrea Bocelli.

    SOFIA LOREN SOFIA LOREN

     

    Un appuntamento che definire evento per una volta non è un abuso, anche se ai comuni mortali dello sfolgorìo giungerà solo il riflesso: la Celebrity fight night Italy sarà una settimana di serate esclusive per le quali filantropi provenienti da tutto il mondo hanno pagato intorno ai 70mila euro per partecipare. Quel che si dice un «benefit trip». Deduzione consolatoria: i fondi raccolti andranno per due terzi in favore dei progetti educativi in Italia e ad Haiti della Fondazione Andrea Bocelli (fra cui la ricostruzione della scuola media «Leopardi» di Sarnano, nelle Marche, distrutta dal terremoto). Con il resto si finanzierà il Muhammad Ali Parkinson Center di Phoenix, in Arizona.

    SHARON STONE TRASPARENTE SHARON STONE TRASPARENTE

     

    E - sembra poco, ma fa la differenza -, per qualche giorno Roma riesumerà finalmente un clima da capitale del jet set internazionale, sepolto sotto cumuli di immondizia, strade ridotte come groviere, fatti di mafia e corruzione rilanciati con dovizia di particolari dalle testate mondiali. Si è contenti, insomma, che Bocelli abbia deciso di trasferire l' evento con la E maiuscola da Firenze a Roma.

     

    SUSAN SARANDON 2 SUSAN SARANDON 2

    Per l' intero periodo dal 6 al 18 settembre è attivo il numero solidale 45523. Ad attendere i superospiti un programma da tour extra lusso: il clou venerdì al Colosseo, dove saliranno sul palco con il maestro Bocelli da Sir Elton John a Steven Tyler, da David Foster a Sumi Jo, da Chris Botti ai 2Cellos e Renato Zero, accompagnati dalla Juniorchestra e dal Coro dell' Accademia nazionale di Santa Cecilia. Nel parterre spiccheranno Stone e Sarandon, per una serata condotta da Milly Carlucci da ripercorrere il 15 settembre in prima serata su Rai1 e sulle frequenze di Radio2.

    CFDA AWARDS: LIV TYLER CFDA AWARDS: LIV TYLER

     

    Dopo la cena di benvenuto stasera in un hotel prestigioso con le musiche dei London Essentials, il Palazzo del Quirinale si schiuderà domani per un cocktail con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A seguire, a Palazzo Colonna, cena e live di Bocelli, José Carreras, Igudesman & Joo, Malika Ayane, e The London Essentials, introdotti da Mariagrazia Cucinotta. Sabato party a Villa Madama, sede di rappresentanza della presidenza del Consiglio e del ministero degli Esteri.

     

    ELTON JOHN ELTON JOHN

    Domenica Gran Galà conclusivo a Cinecittà. Non bastassero le meraviglie reali fatte osservare durante la breve ma intensa permanenza, negli studios saranno ricostruiti colonne e triclini della Roma di Cesare per suggerire un viaggio nel tempo con Bocelli, David Foster, Reba McEntire, Brooks & Dunn, Anastasiya Petryshak, Joe Walsh, Smokey Robinson, The Band Perry, Kristin Chenoweth. Un' idea di Roma, da portare a casa insieme con le istantanee della città vera.

    renato zero renato zero MARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MARIAGRAZIA CUCINOTTA GRANDE SOIRE MILLY CARLUCCI MILLY CARLUCCI SERGIO MATTARELLA SERGIO MATTARELLA ANTONIO BANDERAS ANTONIO BANDERAS andrea bocelli andrea bocelli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport