• Dagospia

    MAI DIRE RAI - PER FAZIO-STRAZIO SPUNTA ANCHE LA CONDUZIONE DI SANREMO! COSI' LA CASCHETTIZZAZIONE DELL'ARISTON SARA' COMPLETA E IL MEGA-CONTRATTONE ANCORA PIU' DORATO! -PECCATO CHE L'ULTIMO FESTIVAL BY FAZIO & LITTIZZETTO SIA STATO IL PEGGIORE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI - E SULLO SCANDALO DEL COMPENSO MILIONARIO ARRIVA ANCHE L'ESPOSTO DELL'AVVOCATO LO FOCO...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagoreport

     

    fabio fazio palinsesti rai fabio fazio palinsesti rai

    Il contrattone multimilionario di Fazio-Strazio potrebbe arricchirsi di una nuova costosa fiche: la conduzione di Sanremo. A dirlo è la stessa Rai, rispondendo ad una interrogazione in commissione di Vigilanza a Renato Brunetta. La Rai scrive al vulcanico capogruppo di Forza Italia che il contratto con il conduttore prevede una "esclusiva per quattro stagioni televisive che prevede le prestazioni artistiche a 32 prime serate e 32 seconde serate del programma 'Che tempo che fa' e7o programmi analoghi oltre a eventuali ulteriori prestazioni artistiche relative a prime serate di intrattenimento (serate evento o cicli), prime serate di carattere istituzionale e al Festival di Sanremo".

    FABIO FAZIO FABIO FAZIO

     

    Col ritorno di Fazio all'Ariston, la caschettizzazione del Festival sarebbe completa: nell'ultima edizione, ad eccezione del conduttore Carlo Conti, tutti gli altri ospiti e co-conduttori erano targati Caschetto. Il manager, vero amministratore ombra della Rai, quest'anno farebbe filotto, anche con la conduzione.

     

    Peccato che l'ultimo festival condotto da Fazio nel 2014, insieme all'inseparabile Luciana Littizzetto, sia stato il peggiore degli ultimi dieci anni in termini di ascolti e share. Per trovarne uno più scarso tocca tornare a Pippo Baudo del 2008...

     

    2 - RAI: DECISIONE SU SANREMO ENTRO FINE MESE, PRIMA DELLA PAUSA D'AGOSTO

    (AdnKronos) - L'incognita Sanremo rimane tale. Anche questa settimana a Viale Mazzini si sono tenute diverse riunioni ed incontri sul tema ma ancora non si è arrivati alla decisione finale e alla chiusura di un accordo, per la conduzione e la direzione artistica del festival 2018. Le ipotesi in campo, fra l'altro, non sarebbero solo quelle circolate nelle scorse settimane (essenzialmente Mika, Amadeus o Fabrizio Frizzi) e alla fine - secondo i ben informati - potrebbe arrivare una soluzione anche piuttosto sorprendente su cui però le bocche sono 'cucitissime'.

    FABIO FAZIO FABIO FAZIO

     

    Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano starebbe lavorando in stretto contatto con il direttore generale Mario Orfeo sull'evento che per la Rai è senz'altro quello di maggiore visibilità. Quel che è certo è che una decisione verrà presa entro fine mese, prima della pausa estiva delle attività dei vertici Rai.

     

    Proprio oggi infatti - a quanto si apprende - l'azienda avrebbe informato tutte le direzioni che l'ultima seduta del Cda prima delle vacanze dovrebbe tenersi il 27 luglio mentre le pratiche da sottoporre all'approvazione della direzione generale andranno inviate entro il primo agosto.

     

    fabio fazio fabio fazio

    Quindi sia che la 'pratica' Sanremo faccia un passaggio in Cda sia che non lo faccia, una decisione dovrebbe arrivare entro questa data. Anche per permettere a chi prenderà il timone della kermesse di avere il tempo di preparare con cura la selezione delle proposte musicali e l'impianto dello show.

     

    3 - RAI: AVV. LO FOCO FA ESPOSTO A COMMISSARIATO ROMA CONTRO CONTRATTO FAZIO

    beppecaschetto beppecaschetto

    (AdnKronos) - Anche Michele Lo Foco si schiera contro il contratto Rai a Fabio Fazio. L'avvocato romano, infatti, dopo aver ricostruito il percorso del conduttore ligure prima in Rai, poi a La7, poi di nuovo in Rai fino all'attuale contratto con Viale Mazzini per il programma 'Che tempo che fa' questa volta su Rai1, chiede accertamenti per verificare se realmente esistessero ipotesi di un possibile "trasferimento di Fazio ad altra emittente televisiva" e per valutare la sussistenza di eventuali profili di "illiceità penale" per

    l'approvazione di un contratto "a cifre così onerose tali da poter arrecare danno alle finanze pubbliche" essendo la Rai un'azienda pubblica, pagata dai cittadini.

    caschetto littizzetto caschetto littizzetto

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport