• Dagospia

    DAGO ESCLUSIVA! - PER L’INCHIESTA JUVENTUS-‘NDRANGHETA ANDREA AGNELLI VA INCONTRO A UNA SQUALIFICA DI 3 ANNI. TRATTATIVE CON TAVECCHIO PER MUTARLA IN SUPERMULTA - ANDREA CON DUE FONDI AMERICANI MIRA A COMPRARE LA JUVE DA EXOR. LA CIFRA RICHIESTA DA JOHN ELKANN: UN MILIARDO E 800 MILIONI - LA PROCURA DI TORINO INDAGA SU UN SECONDO, STRANO, SUICIDIO


     
    Guarda la fotogallery

    andrea agnelli lapo john elkann andrea agnelli lapo john elkann

    DAGOREPORT

    Sempre acque molto agitate a Torino. Per la famigerata inchiesta sui rapporti tra Juventus e ultrà legati alla ‘ndrangheta il presidente Andrea Agnelli va incontro quasi sicuramente a una squalifica di 3 anni. Una squalifica che doveva già essere sentenziata qualche mese fa ma la coincidenza con la finale della Champions ha costretto la Federazione guidata dall’interista Tavecchio, quindi non certo simpatizzante della Vecchia Signora, a rinviarla.

     

    In base a questa squalifica John Elkann, a capo della Exor, proprietaria della Juventus, deciderà il futuro della squadra. Il cugino Andrea, se squalificato, è ovvio che non potrà ricoprire la carica di presidente, e quindi occorre nominare un sostituto.

     

    Intanto Andrea prova a ribaltare la situazione mandando avanti le trattative con due fondi americani per comprare la squadra da Exor. La cifra richiesta da John si avvicina pericolosamente a un miliardo e 800 milioni.

     

    INCHIESTA SU ANDREA AGNELLI E LE INFILTRAZIONI DELLA NDRANGHETA NELLE CURVE DELLA JUVENTUS INCHIESTA SU ANDREA AGNELLI E LE INFILTRAZIONI DELLA NDRANGHETA NELLE CURVE DELLA JUVENTUS andrea agnelli e deniz akalin andrea agnelli e deniz akalin

    Il tormento di Andrea è che non può permettersi di essere squalificato e vorrebbe proporre a Tavecchio la possibilità di monetizzare la squalifica. Una super multa e amici come prima. La Federcalcio, si sussurra, sarebbe orientata a chiedere la sommetta di 10 milioni. La Juve, dicono le le solite “fonti bene informate”, rilancia per 2 e mezzo. C’è poi da considerare il casino di polemiche che, in caso di multa, arriverebbero dalle altre squadre.

    andrea agnelli andrea agnelli

     

    Sempre riguardo all’inchiesta sui rapporti tra Juventus e ultrà legati alla ‘ndrangheta, la Procura di Torino ho scoperto che nello stesso periodo del suicidio dell’addetto ai biglietti della Juventus, va registrato un altro strano suicidio di una impiegata dell’amministrazione della squadra, che si è gettata dal quinto piano. C’è un collegamento tra i due atti estremi?

    ANDREA AGNELLI JUVENTUS STADIUM ANDREA AGNELLI JUVENTUS STADIUM andrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeo andrea agnelli deniz akalin john elkann lavinia borromeo john elkann andrea agnelli john elkann andrea agnelli TAVECCHIO TAVECCHIO deniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeo deniz akalin andrea agnelli john elkann lavinia borromeo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport