• Dagospia

    “PER OGNI NERO UCCIDEREMO CINQUE BIANCHI” – BUFERA SU ANDILE MNGXITAMA, LEADER SUDAFRICANO DEL PARTITO "BLACK FIRST LAND FIRST" (BLF), CHE DURANTE UN COMIZIO HA INCITATO ALLA VIOLENZA, CHIEDENDO AI PRESENTI DI AMMAZZARE PER VENDETTA: “UCCIDEREMO LE LORO DONNE, UCCIDEREMO I LORO FIGLI, UCCIDEREMO I LORO CANI” – LE SUE PAROLE METTONO IL PARTITO NEI GUAI VISTO CHE… (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    andile mngxitama 2 andile mngxitama 2

    Andile Mngxitama, leader del partito Black First Land First (BLF), ha chiesto di uccidere i bianchi come risposta a potenziali violenze sulle persone di colore. Durante un comizio a Potchefstroom, vicino a Johannesburg, il leader ha invitato la gente ad ammazzare: «Per ogni nero uccideremo cinque bianchi.

     

    Uccidi uno di noi, uccideremo cinque di voi. Uccideremo le loro donne, uccideremo i loro figli, uccideremo i loro cani, uccideremo i loro gatti, uccideremo qualsiasi cosa si metta sulla nostra strada».

    genta al comizio di andile mngxitama genta al comizio di andile mngxitama

     

    Le sue parole hanno suscitato sdegno, ma Mngxitama ha affermato che quei commenti erano stati estrapolati dal contesto e che stava rispondendo ai commenti fatti di recente dal miliardario Johann Rupert sull'industria dei taxi.

     

    Una giustificazione che si è rivelata inutile, vista la denuncia presentata alla Commissione elettorale: se verrà giudicato colpevole di incitamento all'odio o alla violenza, il partito di Mngxitama potrebbe essere depennato dal registro dei partiti politici.

    andile mngxitama 1 andile mngxitama 1

     

    Mngxitama è un rivoluzionario marxista che si oppone al capitalismo e in passato era stato accusato di razzismo innumerevoli volte.

    andile mngxitama 1 2 andile mngxitama 1 2 andile mngxitama 1 1 andile mngxitama 1 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport