• Dagospia

    TRAGEDIA DELLA FOLLIA A PIACENZA – UN MECCANICO ALBANESE ACCOLTELLA LA MOGLIE ALLA GOLA DAVANTI AL FIGLIO 17ENNE, POI FUGGE E INFINE SI COSTITUISCE – LE GRIDA DISPERATE DELLA DONNA SENTITE ANCHE DAI VICINI – ELCA TEREZIU È LA 28ESIMA DONNA UCCISA DALL’INIZIO DELL’ANNO…


     
    Guarda la fotogallery

    Ferruccio Pinotti per il Corriere della Sera

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio

     

    Ha ucciso la moglie a coltellate di fronte al figlio 17enne e si è costituito poco dopo. È successo nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, a Piacenza. A dare l'allarme sull' omicidio compiuto da Xhevdet Mehmeti, 56 anni, di origine albanese, è stato il figlio 17enne della coppia, presente in casa al momento dell' aggressione.

     

    Da quanto ricostruito dagli inquirenti, l' uomo ha afferrato un coltello e ha sferrato dei fendenti alla gola della consorte. La donna è morta dissanguata poco dopo l' aggressione.

     

    Sul luogo è giunto poco dopo, forse avvertito via telefono dal fratello, l' altro figlio 19enne, ma le forze dell' ordine - giunte nel frattempo - non gli hanno consentito di vedere la scena del delitto, nonostante le sue proteste.

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 6 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 6

     

    La donna, Elca Tereziu, 51 anni, è stata ferita da più colpi di coltello alla gola: cinque stando alle prime ricostruzioni. Il cadavere è stato trovato sul pavimento della cucina, insieme all' arma del delitto, dalla polizia e dai sanitari del 118 piacentino.

     

    L' uomo, mentre il figlio chiamava i soccorsi, è scappato a piedi dall' abitazione, poi ha invece deciso di costituirsi nella vicina caserma dei carabinieri di viale Beverora. Ora è in stato di fermo, con l' accusa di omicidio volontario.

     

    L' abitazione è stata raggiunta anche dal pubblico ministero Antonio Colonna, insieme al dirigente delle volanti Michele Rana e alla dirigente della squadra mobile, Serena Peri. La Scientifica ha effettuato poi i rilievi del caso.

     

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 5 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 5

    Il magistrato ha ascoltato a lungo il figlio minorenne della coppia, che al momento dell' omicidio era nella sua stanza da letto. Il ragazzo ha sentito le urla della madre, ma non è stato in grado di intervenire per fermare il padre e ha potuto solo constatare la morte della donna, mentre l' assassino fuggiva.

     

    Le indagini per ricostruire la dinamica dell' omicidio sono in corso. Il magistrato non ha per ora autorizzato la diffusione degli esiti delle prime indagini. Sembra che l' uomo avesse da tempo un atteggiamento ossessivo nei confronti della moglie.

     

    Xhevdet Mehmeti lavorava come meccanico in un' officina sita in zona industriale, ma attraversava un periodo di difficoltà lavorative. Pare che attualmente fosse disoccupato.

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 4 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 4

    La famiglia, che abita al primo piano in un condominio multi-etnico in viale Dante, una strada relativamente centrale della città, aveva difficoltà anche a pagare le spese condominiali.

     

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 3 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 3

    La lite, con le grida disperate della donna sentite anche dai vicini, non sembra essere stata un episodio isolato. Qualche mese fa un' ambulanza era intervenuta per soccorrere la donna.

     

    Sono ventotto le vittime di femminicidio dall' inizio dell' anno. La morte di Elca segue di pochissimi giorni quella di Elisa, la ragazza di Prato assassinata dal suo ex fidanzato calciatore.

    piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 1 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 1 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 2 piacenza meccanico albanese uccide moglie davanti al figlio 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport