• Dagospia

    POSTA! BEPPE GRILLO DICE "SIAMO NOI I NUOVI FRANCESCANI" E C'È DA CAPIRLO: DA QUANDO LA RAGGI GOVERNA ROMA DEFINIRSI GRILLINI È DIVENTATO UNA SPECIE DI INSULTO - LA JUVE PRIMA SQUADRA A VINCERE IL SESTO SCUDETTO CONSECUTIVO. MA SE GLI ARBITRI SI IMPEGNANO SI PUÒ ARRIVARE ANCHE OLTRE I DIECI


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

    rocco casalino i poveri hanno un odore forte rocco casalino i poveri hanno un odore forte

     

    Lettera 1

    Caro Dago, Renzi è il Giglio Appassitio più che dai Nuovi Francescani di Grillo, saranno fatti fuori dai Vecchi Franceschini di Dario.

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Caro Dago, Grillo: "Siamo noi i nuovi francescani" C'è da capirlo, da quando la Raggi governa Roma definirsi grillini è diventato una specie di insulto.

    Piero Nuzzo

     

    Lettera 3

    Caro Dago, con Maurizio Lupi e Simona Vicari il partito di Alfano è diventato il miglior testimonial della Rolex in Italia?

    A.Sorri

    beppe grillo rocco casalino alla marcia di assisi beppe grillo rocco casalino alla marcia di assisi

     

    Lettera 4

    Caro Dago, la Juve prima squadra a vincere il sesto scudetto consecutivo. Ma se gli arbitri si impegnano si può arrivare anche oltre i dieci.

    Ezra Martin

     

    Lettera 5

    Caro Dago ci vuole la faccia di c*** di Grillo per definirsi francescano proponendo il reddito di cittadinanza. San Francisco aiutava i poveri con denari che chiedeva in elemosina ai ricchi, non esorti per legge dall'agenzia entrate. Difficile capire la differenza? Un caro saluto

    blue note

     

    Lettera 6

    EMMANUEL MACRON CON I NIPOTINI E BRIGITTE EMMANUEL MACRON CON I NIPOTINI E BRIGITTE

    Caro Dago, "Siamo noi i nuovi francescani". Grillo dice un parolon e viene steso da Parolin: "Nessuno ha l'esclusiva del messaggio francescano".

    Pino Valle

     

    Lettera 7

    Caro Dago, per Macron il grido dell'Italia sui migranti è rimasto inascoltato. Lo hanno sentito benissimo le Ong che si sono precopitate a fare affari.

    Carlo Fassi

     

    Lettera 8

    Caro Dago, ieri a Parigi incontro tra Macron e Gentiloni. Hanno cazzeggiato del più e del meno, tanto poi Brigitte avrà modo di accordarsi con Renzi.

    Yu.Key

    MACRON BRIGITTE MACRON BRIGITTE

     

    Lettera 9

    Caro Dago, a Milano ha sfilato la sinisrra "Dr. Jakyll e Mr. Capalbio". Buona coi migranti davanti alle case altrui, ma feroce quando invadono i suoi territori.

    Fritz

     

    Lettera 10

    Caro Dago, il cofondatore di Twitter Evan Williams ha chiesto pubblicamente scusa per il contributo che i social media potrebbero aver dato alla vittoria di Donald Trump. E allora perché non gli cancella l'account? Paura di perdere soldi?

    Beppe Masi

     

    Lettera 11

    Caro Dago, che magnanima Carla Fracci coi migranti. Ma a lei sarebbe piaciuto se il pubblico fosse entrato a teatro  clandestinamente (senza pagare) per ammirare i suoi balletti? Non credo. Ora dovrebbe fare la babysitter per integrare la pensione sociale altro che marcette idiote con i fuorilegge!

    Berto

     

    Lettera 12

    Caro Dago, se la Juve dopo aver vinto il sesto scudetto consecutivo riesce a fare pure la tripletta, il Governo le metta una bella tassa, così ci risparmia l'aumento dell'Iva.

    Lucio Breve

     

    Lettera 13

    Caro Dago, giusto per dare una notizia diversa dalle solite, l'inviata Rai in Iran - Lucia Goracci credo - è riuscita a trovare un teatro dove si fa uno spettacolo pensate un po' contro chi? Ma contro Trump, naturalmente. Il mondo (dell'informazione) è bello perché  è "vario".

    Andrea Parenzan

     

    Lettera 14

    Caro Dago, sulla crescita pensavamo di essere la Cenerentola d'Europa con lo 0,9 %. E invece oggi dall'Istat arriva una notizia che cambierà la vita a molti: siamo la Cenerentola con l'1 %.

    Baldassarre Chilmeni

     

    massimiliano allegrI massimiliano allegrI

    Lettera 15

    Caro Dago, dopo che Naike Rivelli ha promosso l'uso alternativo di una marca di spazzolini elettrici, credi che il produttore le chiederà i danni o le pagherà le royalties?

    Giorgio Colomba

     

    Lettera 16

    Caru Dago, Obama viene in Italia a spennare il pollo italiano, l'Inghilterra o la Germania non sono così disponibili, nessuno come noi sa far la pecora.

    Alberto

     

    Lettera 17

    Dago, Daghetto,

    NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO NAIKE RIVELLI SPAZZOLINO

    che ci dici del francescano Beppe da Sant'Ilario, del Convento di Marina di Bibbona? Non commenti le frasi francescane del tuo datore di lavoro? Sì, dai, quello che alla marcia di Assisi era accompagnato dal genio della comunicazione, alias Casalino Rocco, del quale tu hai riportato una dichiarazione dei tempi che furono sull'odore sgradevole dei poveri. Essendo francescano pur'egli, assieme al suo (e tuo) principale, dovrebbe sapere che i francescani predicano la povertà, quindi, per la proprietà transitiva, ha cominciato a puzzare pure lui.

     

    E della Tavernella, che vuol fare la legge elettorale a modo suo e chiamarla "Tavernellum"? In memoria delle quantità esagerate che ne ha tracannate? Il tutto mentre il tuo idolo, la Raggina, non si assume la responsabilità per gli allagamenti di Roma, ma continua a dire che la colpa è di chi c'era prima: ha ragione, perchè Marino non è andato in giro a stasare le fogne, cosa che dovrebbe fare regolarmente un sindaco in carica. Però è vero: la Raggina non è il sindaco in carica, è solo un avatar. Che, se continua di questo passo, i romani la manderanno "acagar"...Ma tu, mi raccomando, non dire niente, eh, altrimenti il ministro della comunicazione non te lo fanno fare...

    Il Bufalaro

    NAIKE RIVELLI CALIPPO NAIKE RIVELLI CALIPPO

     

    Lettera 18

    Dago darling, fortunati i migranti che arriveranno a Milano, perché dopo il corteo "oceanico" del 20 u.s. guidato dal podestà Beppe Sala, le elites meneghine (in primis lo stesso Sala, Carla Fracci e Carlo Feltrinelli del consorzio "benefico" RaiEiar-La Repubblica- Feltrinelli apriranno loro le porte dei loro duplex (da 200 mq in su) e "mansions" nelle "closed communities" dei quartieri alti meneghini Monforte-Venezia e Magenta. E fors'anche delle loro ville brianzole o tigulliesche o engadiniche, specie quelle dimenticate (!!!) dai loro ricchissimi proprietari nelle dichiarazioni dei redditi.

     

    Dato che la "benemerita" Feltrinelli é entrata nel business del food, va da sé che i migranti neomeneghini troveranno ottimo cibo (ovviamente bio, eco, a km zero, ecc,), mica come in certi Cara dove vergognosamente veniva dato loro (esseri umani) food per i maiali!

    migranti in libia migranti in libia

    Nel Settecento il business della tratta degli schiavi africani rendeva più del traffico d'oro. Qualche anno fa, stando a quanto emerso in "Mafia capitale", più del traffico di droga.

     

    Ora chissà o si sa ma non si dice: "Business is business". Il problema é chi paga il conto, ma già si presume che saranno milioni di incapienti italiani e neoitaliani che subiranno altri taglieggi, oltre quelli già in corso, a insaputa ovviamente di media ed elites privilegiate (a cui, "as usual", non costa niente farsi belli col culo degli altri).

     

    aris messini fotografa i migranti dalla libia 8 aris messini fotografa i migranti dalla libia 8

    P.S. Chissà perché in Stazione Centrale - nella grande "hall" a piano terra dove un tempo c'erano le biglietterie e ora ci sono due scalette mobili e alcuni bar e "temporary shops" - sono stati tolti tutti i sedili di ferro "free"? Una misura, chiaramente "rassista e fassista", che ricorda le gesta di un famoso sindaco "sceriffo" di Treviso che anni fa fu severamente "condannato" da tutti i benpensanti. Ovviamente "other times, other places". Rimane una Faq: per Napoleon Beppe Sala, forse futuro "uomo della provvidenza" per gli italiani tutti (neo e non), la sua manif di Milano sarà, come per Napoleone I, una Austerlitz o una Waterloo? Pace e bene

    Natalie Paav

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport