• Dagospia

    POSTA! - SE RENZI NON CONTROLLA NEMMENO I SUOI PARLAMENTARI, A COSA GLI SERVE SE CONTROLLA LA RAI? - QUANTO AD INCERTEZZA POLITICA GLI INGLESI NON SONO MESSI MOLTO MEGLIO DI NOI. GLI MANCA SOLO UN BEPPE GRILLO


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    SAVIANO SAVIANO

    Caro Dago, la legge elettorale è morta. Forse non si era vaccinata.

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Dago dragoi,

    Nel centenario della Rivoluzione russa i rich-kids dimenticano che fine fecero i figli dello Zar.

    Aigor

     

    Lettera 3

    Caro Dago, secondo un sondaggio con Saviano leader la sinistra unita arriverebbe al 16%. Unita in un pullman?

    Ivan Skerl

     

    Lettera 4

    theresa may firma la richiesta secondo l articolo 50 theresa may firma la richiesta secondo l articolo 50

    Caro Dago, voto in Gran Bretagna. Per la May è quasi “The-resa": la resa.

    Casty

     

    Lettera 5

    Caro Dago, dal Televideo un inno alla trasparenza: "lavoro, istat: cresce numero di occupati Nell trimestre + 1,5 % tendenziale". Per sapere invece che la disoccupazione del primo trimestre è all'11,6% bisogna aprire pagina 131, perché la notizia è tenuta accuratamente nascosta.

    Carlo Fassi

     

    Lettera 6

    Caro Dago, la Appendino ha vietato la vendita di alcolici da asporto dalle otto di sera alle sei del mattino. Ai torinesi toccherà procurarsi il portabirra da cintura?

    Frifz

     

    RENZI E BERLUSCONI CON MAGLIETTA SU DELLUTRI RENZI E BERLUSCONI CON MAGLIETTA SU DELLUTRI

    Lettera 7

    Caro Dago, disastro legge elettorale, Renzi confessa a Berlusconi: “Non controllo nemmeno i miei”. E a cosa gli serve se controlla la Rai?

    E.Moro

     

    Lettera 8

    Caro Dago, affossata la legge elettorale che estirpava i cespugli dal Parlamento. E meno male che i piccoli partiti non contavano un cazzo!

    Kevin DiMaggio

     

    Lettera 9

    Caro Dago, pare che su alcune linee aeree sia consentito scopare restando al proprio posto: basta allacciarsi la partner al posto della cintura.

    Bug

     

    Lettera 10

    CHIARA APPENDINO CHIARA APPENDINO

    Caro Dago, "Electric Woman", tre giorni di ritiro sessuale per riprendersi la libido. Ormai siamo così ottusi e influenzabili che tra un po' organizzeranno corsi per insegnarci a pisciare.

    Arty

     

    Lettera 11

    Caro Dago, Comey: "La Russia ha senza dubbio interferito melle elezioni presidenziali del 2016, però nessun voto espresso è stato alterato a causa di questo". Ma allora di che cosa si sta parlando, del sesso degli angeli?

    Nick Morsi

     

    Lettera 12

    Theresa May Theresa May

    Caro Dago, elezioni nel Regno Unito. Se la May fosse Obama avrebbe già dato la colpa agli hacker russi!

    P.F.V.

     

    Lettera 13

    Caro Dago, Rosato ai grillini: "La vostra parola non vale nulla“ . E invece quella di Renzi che aveva promesso di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum? Quanto vale?

    Elia Fumolo

     

    Lettera 14

    Caro Dago, per anni ci hanno rotto gli zibidei dicendo che le regole andavano scritte insieme, che le riforme non dovevano essere fatte a colpi di maggioranza e via discorrendo. Poi, appena si sono messi d'accordo per il Germanellum, tutti a gridare all'inciucione.

    La realtà è che per molti parlamentari (rigorosamente con la p minuscola) anche 7/8 mesi in più di stipendio valgono oltre ogni altra considerazione.

    Ependima

     

    Lettera 15

    THERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATE THERESA MAY ANNUNCIA ELEZIONI ANTICIPATE

    Caro Dago, quanto ad incertezza politica gli inglesi non sono messi molto meglio di noi. Gli manca solo un Beppe Grillo.

    Mario Canale

     

    Lettera 16

    cCaro Dago, chi troppo vuole nulla stringe. La May: una cozza che si è irrimediabilmente chiusa. Non è più buona neanche fritta. Diventerà, forse, il capo negoziatore per la Brexit . La maledizione di Mario Applius (Dio stramaledica gli inglesi) sembra stia prendendo piede nei territori della Perfida Albione. Intanto, i tedeschi se la ridono.

     

    Vincenzo Monti così descriveva la Perfida Albione nel 1938:"Malvagia, che dall'alga e dallo scoglio/ Per la via de' ladron salisti al soglio/ E con l'arme di Giuda esci dalla guerra"/ Fucina di delitti, in cui si serra/ Tutto d'Europa il danno ed il cordoglio./ Tempo verrà, che abbasserai l'orgoglio./ La man che tempra delle Gallie il fato/ Ti scomporrà le trecce, e fia che chiuda/ Pace avrà il mondo: e tu, feroce e cruda,/ Del mar tiranna, all'amo abbandonato/ Farai ritorno, pescatrice ignuda".

    micaela biancofiore micaela biancofiore

    Piero delle Nevi

     

    Lettera 17

    Caro Dago, salta l'accordo sulla legge elettorale alla tedesca. È venuto il momento di puntare sul sistema inglese?

    Daniele Krumitz

     

    Lettera 18

    Caro Dago, sembra che la legge elettorale, strombazzata ai quattro venti, abbia subito un blocco improvviso. Il partito di maggioranza, il pd, ha gridato al tradimento. Bastava una mozione della Biancofiore, appoggiata da Forza Italia e dal M5S, per far saltare il banco?

     

    Bastava voler uniformare anche il Trentino al resto di Italia, con il nuovo sistema elettorale, per far ricredere il pd, sulla validità della nuova legge concordata?

     

    Sarebbe stato semplice fare due conti, e desumere da che parte, i franchi tiratori, provenissero. I franchi tiratori fan parte di quella categoria di ipocriti senza attributi, che nel segreto del voto, approfittano per dare sfogo ai propri interessi. Considerando i numeri, pensare che l’origine del voto che ha fatto crollare tutto, fosse del pd o di forza italia, non sarebbe sbagliato

    GIORGIO NAPOLITANO AL MEETING DI RIMINI GIORGIO NAPOLITANO AL MEETING DI RIMINI

     

    Diciamo che sputare contro vento, è una specialità del partito del nostro Matteo da Firenze. Sperare di non coinvolgere una regione minuscola dello Stato italiano, per degli accordi presi separatamente, e poi darne colpa agli altri, è tipico dei comunisti, come amerebbe dire Silvio Berlusconi.

     

    Non raccontiamo la bagarre che si è sollevata, e lo scambio di accuse reciproche che si sono lette ed ascoltate. Probabilmente, alla base, c’era anche la preoccupazione del monito, poco velato a dir la verità, lanciato dall’ultra novantenne ex presidente della Repubblica, Napolitano.

     

    giorgio napolitano a capalbio giorgio napolitano a capalbio

    Il quale, anziché godersi la pensione economicamente remunerativa di cui è fornito, ed allontanarsi dalla vita politica attiva, pensa bene, di mettere becco, dall’alto del suo pulpito, e di bacchettare tutte quelle azioni che non gli vanno bene. Costituzione o meno, lui deve dire la sua.

     

    Lo ha fatto per il referendum di dicembre e lo ha fatto anche questa volta; lanciando fulmini e saette, come un Giove “moderno”, sull’inviolabilità della Costituzione. Il problema dell’età avanzata è che la memoria comincia a diradarsi, altrimenti qualche domandina sul suo operato passato sarebbe stata utile ed interessante. E certi moniti, in un partito che a parole si dichiara giovane, come il pd, nei fatti è legato, anzi incatenato, a comportamenti che ne mostrano tutti i limiti attuali.

     

    Adesso bisognerà vedere cosa succederà. Il pd deve ricucire con i partiti di minoranza del Trentino per recuperarli a se, quindi ennesimo finanziamento per l’autonomia (tanto paga Roma, noi), e sperare di chiudere, senza troppi cadaveri per strada, questo accordo, malgrado Giorgio ex re. In attesa che tutto si chiarisca, non oggi che è venerdì, quindi giorno di riposo per i parlamentari nullafacenti, incrociamo le dita.

     

    Benvenuti in Italia, terra di santi, poeti e di ex presidenti che dovrebbero giocare a bocce, e purtroppo non lo fanno. Saluti

    Pegaso Nero 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport