• Dagospia

    POSTA! - SEMBRA CHE A GIUGNO DI BATTISTA ANDRÀ IN INDIA. SI SARÀ GIÀ COMPRATO IL COSTUME DA GANDHI AD USO INSTAGRAM? - A SAN DONATO MILANESE, UN AUTISTA SENEGALESE SEQUESTRA UN BUS DI STUDENTI E DOPO AVERLI FATTI SCENDERE LO INCENDIA. VOLEVA SUICIDARSI PER FERMARE LE MORTI NEL MEDITERRANEO. QUALCUNO HA MAI VISTO UN CINESE COMPORTARSI COSÌ? E POI SI CHIEDONO COME MAI LA GENTE CE L'HA CON GLI AFRICANI


     
    Guarda la fotogallery

    GREGORIO DE FALCO A 'UN GIORNO DA PECORA' GREGORIO DE FALCO A 'UN GIORNO DA PECORA'

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    Lettera 1

    Caro Dago, finalmente una nave italiana di un ONG italiana. Perfetta per affidarla al comando di De Falco.

    BarbaPeru

     

    Lettera 2

    Caro Dago, ennesima figura di m…da parte dei 5 Stelle. Non hanno fatto a tempo a chiedere le dimissioni del neo segretario Pd, l'indagato Nicola Zingaretti, che a Roma gli hanno arrestato per corruzione il presidente dell'Assemblea Capitolina dell'amministrazione Raggi, Marcello De Vito. Avanti così e alle Europee di maggio il 9% delle Regionali in Sardegna i grillini se lo sognano.

    Lino V.

     

    Lettera 3

    Caro Dago, Xi Jinping al Corsera: "Siamo pronti, insieme all'Italia, a sviluppare ulteriormente il partenariato strategico globale". Sì, loro il Globo e noi il pallino.

    marcello de vito 26 marcello de vito 26

    Egisto Slataper

     

    Lettera 4

    Caro Dago, sembra che a giugno Di Battista andrà in India. Si sarà già comprato il costume da Gandhi ad uso Instagram?

    Bibi

     

    Lettera 5

    A produrre il made in Italy, i pensano i cinesi; a produrre cittadini italiani, africani, perlopiù, d'importazione o 'naturalizzati', si diceva un dì. Così, ci siamo tolti il pensiero: l'Italia non come società (non sia mai nazione!) liquida, ma in liquidazione.

    Raider

     

    Lettera 6

    marcello de vito 18 marcello de vito 18

    Caro Dago, onestà, onestà! Arrestato a Roma per corruzione il 5 Stelle Marcello De Vito, presidente dell’Assemblea Capitolina. Chiedere a Di Maio: ma questo autorevole grillino faceva il politico o il "prenditore"?

    Bug

     

    Lettera 7

    Caro Dago, l'ex vicepresidente Joe Biden avrebbe sciolto la riserva decidendo di correre per la Casa Bianca nel 2020. Alla fine i Democratici avranno tanti aspiranti presidenti da riempire mezzo stadio al Super Bowl.

    Camillo Geronimus

     

    Lettera 8

    PAOLO GENTILONI MARK RUTTE PAOLO GENTILONI MARK RUTTE

    Caro Dago, secondo il premier olandese Mark Rutte, il fatto che la gente sia salita lo stesso sui tram martedì mattina dopo l'attentato di Utrecht e sia andata normalmente a lavorare, «È la migliore risposta a questo tipo di crimine e dimostra che la nostra società è più forte dell'odio e della violenza». Le solite vagonate di retorica post attentato. Magari la gente è andata lo stesso a lavorare perché l'alternativa era tra non avere nulla di che vivere o rischiare la vita salendo sui mezzi pubblici per andare a guadagnarsi il pane.

    U.Greco

     

    Lettera 9

    Caro Dago, i 5 Stelle smentiscono la Lega: "Nessuna criticità in materia di sicurezza sulla Via della Seta". E ti pareva, continuano a litigare per questioni di lana caprina.

    Sandro Celi

     

    Lettera 10

    marcello de vito 19 marcello de vito 19

    Caro Dago, oggi Marcello De Vito è stato arrestato per corruzione, ma nel 2016 sul blog di Grillo si presentava con queste parole: "Per la prima volta possiamo andare a colpire gli sprechi, i privilegi, la corruzione con cui i partiti di destra e di sinistra hanno campato per anni sulle spalle dei cittadini romani". La domanda è: quanti altri pentastellati così Grillo e la sua ciurma hanno fatto eleggere in Comuni, Regioni, Camera e Senato?

    Sasha

     

    Lettera 11

    Caro Dago, Di Maio: "Marcello de Vito è fuori dal Movimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico". Eh no, troppo comodo cacciarlo adesso. L'ex bibitaro deve assumersi la responsabilità di averlo fatto eleggere, visto che durante tutte le campagne elettorali promettevano che grazie alle loro accurate selezioni avrebbero candidato solo gente assolutamente onesta. Avendo disatteso la promessa il primo ad andare a casa dovrebbe essere lui.

    Scottie

    marcello de vito 24 marcello de vito 24

     

    Lettera 12

    Caro Dago, "ha tentato di fuggire da guerre e povertà attraversando il Canale di Sicilia a bordo dei barconi, ma per 5 volte è stato rispedito in Libia". Sarebbe il racconto di uno dei 49 migranti sbarcati dalla Mare Jonio. Una delle solite storielle preconfezionate che le Ong suggeriscono di raccontare appena si arriva in Italia. E francamente non incanta più nessuno.

    Fabrizio Mayer

     

    Lettera 13

    Dago nostro, non si registrano sui media manifestazioni d'interesse per le "ordinarie" vittime di Utrecht, tre morti e cinque feriti per mano di un turco salito armato fino ai denti a bordo di un autobus. Pare che gli inquirenti, pur di escludere il movente terroristico-religioso, si stiano alacremente arrampicando sugli specchi: movente passionale? Mancata convalida del biglietto? Non lo sapremo mai.

    Gianluca

    ILARIA ALPI ILARIA ALPI

     

    Lettera 14

    Caro Dago, 25 anni dall'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin in Somalia. Ustica, Piazza Fontana, Stazione di Bologna, Stefano Cucchi, Giulio Regeni etc. Tanto per cambiare si parla di "depistaggi". Non è invece che abbiamo i Pm più brocchi della Terra che puntualmente, in ogni inchiesta, si fanno menare per il naso?

    Ranio

     

    Lettera 15

    Caro Dago, leggo che Lidl Italia è il "Fornitore Ufficiale Frutta e Verdura della Nazionale Italiana di Calcio". Ma con tutti i milioni che guadagnano i calciatori, c'è bisogno che un discount li rifornisca di frutta e verdura? Ma le diano piuttosto ai pensionati con la minima!

    SALVINI MIGRANTI SALVINI MIGRANTI

    Sonny Carboni

     

    Lettera 16

    Caro Dago, a San Donato Milanese, un autista senegalese sequestra un bus di studenti e dopo averli fatti scendere lo incendia. Voleva suicidarsi per fermare le morti nel Mediterraneo. Qualcuno ha mai visto un cinese comportarsi così? E poi si chiedono come mai la gente ce l'ha con gli africani. Ogni 50 metri che fai per strada, ne incontri uno che sta facendo qualcosa d'illecito.

    P.F.V.

     

    matteo salvini con i migranti matteo salvini con i migranti

    Lettera 17

    C'è un tizio che sequestra un ladro e gli spara a sangue freddo, per ucciderlo. Condannato, ovviamente. E Salvini lo vuole libero. C'è un tizio che va per mare a salvare naufraghi, e Salvini lo vuole in galera. Tanto per capire cari italiani del nord del centro e del sud con che razza di persona abbiamo a che fare. E la Chiesa? Beh, diciamo che traccheggia. Non conviene alle epe cardinalizie mostrarsi troppo contro. Va bene il Vangelo, ma, Gesù bello, bisogna pur campare!

    Gaetano Il Siciliano

     

    Lettera 18

    Caro Dago, ho sempre saputo che la Pasqua cade la prima domenica successiva al plenilunio di primavera. Quest’anno l’equinozio di primavera cade il 20 Marzo alle ore 22.58 mentre la prossima luna piena cade il 21 Marzo alle ore 1.42

    Sembrerebbe quindi che la prossima luna piena cada già in primavera per cui Pasqua dovrebbe essere domenica prossima 24 Marzo. Invece quest’anno Pasqua cade il prossimo 21 Aprile. C’e’ qualcuno che, per favore, mi sappia spiegare il perché ?

    Pietro Volpi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport