• Dagospia

    PRENDO IL VITALIZIO E ME NE VANTO – CLEMENTE MASTELLA NON SI VERGOGNA DEI 6500 EURO MENSILI CHE RICEVE DOPO 8 LEGISLATURE – “IL PD SBAGLIA AD INSEGUIRE I GRILLINI. EMILIANO E’ CONTRO IL VITALIZIO PERCHE’ PRENDE LA PENSIONE DA MAGISTRATO” – “I CINQUE STELLE? LI SPUTTANO QUANDO DICONO IDIOZIE”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Giuseppe Alberto Falci per La Stampa

     

    VITALIZI M5S VITALIZI M5S

    «Lo prendo sì, perché non dovrei?». È orgoglioso del suo vitalizio, il risultato di otto legislature a Montecitorio e una a palazzo Madama. E dalla sua casa di Ceppaloni, Clemente Mastella, democristiano di lungo corso, oggi sindaco di Benevento, risponde colpo su colpo ai grillini.

     

     Mastella, la delibera approvata dal Pd, ritenuta insufficiente dai pentastellati, chiederà un contributo di solidarietà a chi già percepisce un vitalizio. Quindi anche a lei. Che ne pensa? 

    clemente mastella con la moglie sandra lonardo clemente mastella con la moglie sandra lonardo

    «I democratici sbagliano perché non devono inseguire il M5s sulla stessa scia. Devono mirare a fare cose diverse. Ad esempio si occupino dei giovani e del mondo della scuola». 

     

    Dice così perché non vuole che si tocchi il suo vitalizio? 

    «Ma no, questa sui vitalizi è una idiozia politica, che poi vedrete risulterà anche incostituzionale. Noi abbiamo messo tanto e adesso guadagniamo tanto. Cosa c’è di male?». 

     

    VITALIZI 5 STELLE VITALIZI 5 STELLE

    Intanto in Parlamento il clima si surriscalda. Il M5s ha sfondato la porta dell’ufficio di presidenza di Montecitorio ed è corso in piazza contro la casta. 

    «L’idea che il vitalizio non debba esistere è una sciocchezza sparata da Michele Emiliano, salvo che poi lui prende la pensione da magistrato».

     

    Lei ogni mese quanto riceve? 

    mastella sindaco di benevento mastella sindaco di benevento

    «Seimila e cinquecento euro. Però mi faccia dire una cosa».

     

    Cosa? 

    «Tenga conto che chi, come noi della prima Repubblica, ha un minimo di intelligenza, avrebbe avuto i requisiti per rivestire ruoli dirigenziali in aziende dello Stato. Dunque, avrebbe guadagnato cifre uguali o superiori a quelle percepite».

    luigi di maio luigi di maio

     

    Quest’onda anticasta consegnerà il paese al M5s? 

    «Bisogna fare come faccio io, sputtanarli ogniqualvolta dicono idiozie. Di certo c’è che se resistono i numeri dei sondaggi diffusi in questi giorni urge un Cln di salute pubblica per salvare il Paese». 

    Rino Formica Rino Formica

     

    Come vede Di Maio premier? 

    «Rubo la battuta a Rino Formica: ha la dimensione del consiglio comunale. Ma, aggiungo io, non di quello di Benevento».  

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport