• Dagospia

    PUGNO DI FERRO DELLA BOLDRINOVA SUI GRILLINI – LA CAMERA DECIDE DI SOSPENDERE PER 15 GIORNI I DEPUTATI M5S CHE CERCARONO DI FARE IRRUZIONE NELL’UFFICIO DELLA PRESIDENTE – PER EVITARE ASSENZE DI MASSA, I PARLAMENTARI RESTERANNO IN PANCHINA A GIORNI PRESTABILITI


     
    Guarda la fotogallery

     

    laura boldrini laura boldrini

    Da la Repubblica

     

    L'Ufficio di presidenza della Camera ha deciso di sospendere per 15 giorni i 19 deputati del M5s che lo scorso 22 marzo tentarono di fare irruzione nell'ufficio di presidenza mentre si votavano le delibere sulle pensioni dei parlamentari. Lo ha stabilito lo stesso organismo di Montecitorio, riunitosi oggi per stabilire le sanzioni.

     

    Riccardo Fraccaro Riccardo Fraccaro

    Sono poi 10 i giorni di sospensione per i 5 Stelle che hanno protestato in Aula ma restando nei loro banchi; 12 i giorni di sospensione per chi ha protestato sotto i banchi della presidenza; 5 per chi ha protestato davanti alla porta dell'ufficio di presidenza.

     

    PROTESTE CAMERA M5S PROTESTE CAMERA M5S

    Riccardo Fraccaro, membro M5S dell'Ufficio di Presidenza, al termine della riunione, ha riferito che i giorni di sospensione saranno scaglionati per evitare una assenza 'di massa' in Aula, e comunque non riguarderanno i giorni in cui sarà votato il biotestamento, così come chiesto dal Movimento Cinquestelle.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport