• Dagospia

    QUEGLI SCROCCONI DEI CASAMONICA – TARTUFO, CAVIALE E CHAMPAGNE A GUBBIO: UN BANCHETTO DI NOZZE GOURMET DA 187MILA EURO MAI PAGATO – AL RECLAMO DEL RISTORATORE, GLI È STATO RISPOSTO: “I CASAMONICA SONO I CASAMONICA” – ORA, OLTRE AL DANNO, LA BEFFA: IL TRIBUNALE DI TIVOLI HA RINVIATO LA PRIMA UDIENZA DEL PROCESSO E SECONDO IL DIFENSORE DELLA VITTIMA SI RISCHIA LA PRESCRIZIONE…


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Salvatore per "la Repubblica – Roma"

     

    BANCHETTO NUZIALE CASAMONICA BANCHETTO NUZIALE CASAMONICA

    Col suo ristorante ha organizzato un banchetto di nozze gourmet per il matrimonio di uno dei componenti della famiglia Casamonica. Tartufo, caviale e champagne Dom Perignon, per un totale di oltre 187mila euro di delizie.

     

    Nessuno ha pagato il conto e il titolare della " Taverna del lupo" di Gubbio, Rodolfo Mencarelli, si è visto costretto a denunciare. Era quattro anni fa quando veniva raggirato. E ora che la procura ha disposto il giudizio, individuando i due responsabili di quella truffa, Laura e Amabile Casamonica, rischia un' altra beffa. Chiamata prescrizione del reato. Con tutte le conseguenze del caso, ovvero nessun risarcimento per il danno subito.

     

    TAVERNA DEL LUPO GUBBIO 1 TAVERNA DEL LUPO GUBBIO 1

    Il tribunale di Tivoli ha infatti rinviato di nove mesi la prima udienza del processo, dopo che era stata fissata con un decreto di citazione diretta della procura, per il prossimo 16 ottobre. La nuova data è il 9 luglio 2019. E beffa nella beffa, non ha voluto sentire ragioni alle innumerevoli istanze presentate dal difensore della vittima, l' avvocato Guido Cesarini: «Nessuna corsia preferenziale » , è stata la risposta dei giudici.

     

    Secondo il legale, invece, « gli estremi per ricorrere a una corsia preferenziale risultano già presenti - scrive in un' istanza - visto che nel luglio 2019 saranno decorsi 5 anni dai fatti, sicché imminente sarà la prescrizione, prevista nel marzo 2022».

     

    TAVERNA DEL LUPO GUBBIO 2 TAVERNA DEL LUPO GUBBIO 2

    Il calcolo che fa il difensore, infatti, è dettato dalla conoscenza dei tempi della giustizia e dalla consapevolezza che con i tre gradi di giudizio non si potrebbe mai arrivare a una sentenza definitiva prima del 2022.

     

    Dello stesso avviso, d' altra parte, era stato anche il procuratore capo di Tivoli, il quale aveva chiesto lumi già dallo scorso gennaio, inviando una comunicazione al presidente della sezione penale, dopo che la prima udienza era stata posticipata.

     

    casamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romanina casamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romanina

    Andando ai fatti, invece, il banchetto di nozze dei Casamonica, andato in scena in una tenuta di Tivoli, era stato quanto di più costoso si potesse scegliere per un ricevimento di lusso. "Si preoccupavano che la qualità dei prodotti fosse al top, facendo presente che non avevano nessun problema a pagare", racconta il titolare.

     

    E allora buffet di carne e pesce, caviale e tartufo, con grigliata di fiorentina. E alla fine anche i sigari Montecristo, per viziare i parenti. Una festa di nozze da 500 invitati votata all' eccesso, nello stile dei Casamonica.

     

    casamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romanina 3 casamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romanina 3

    A pagare il conto da 187mila euro, però, non ci ha pensato nessuno. Al ristoratore è arrivato solo un anticipo di 12mila euro, due assegni scoperti e la proposta di ricevere un appartamento ipotecato, intestato a un tizio che nulla aveva a che fare con i Casamonica. « I Casamonica sono i Casamonica » , gli hanno detto quando ha provato a reclamare.

    TAVERNA DEL LUPO GUBBIO TAVERNA DEL LUPO GUBBIO VAURO CASAMONICA CASA VESPA VAURO CASAMONICA CASA VESPA FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA ELICOTTERO FUNERALE CASAMONICA ELICOTTERO FUNERALE CASAMONICA ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1 ELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1 FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport