DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO -…
Francesco Salvatore per "la Repubblica – Roma"
Col suo ristorante ha organizzato un banchetto di nozze gourmet per il matrimonio di uno dei componenti della famiglia Casamonica. Tartufo, caviale e champagne Dom Perignon, per un totale di oltre 187mila euro di delizie.
Nessuno ha pagato il conto e il titolare della " Taverna del lupo" di Gubbio, Rodolfo Mencarelli, si è visto costretto a denunciare. Era quattro anni fa quando veniva raggirato. E ora che la procura ha disposto il giudizio, individuando i due responsabili di quella truffa, Laura e Amabile Casamonica, rischia un' altra beffa. Chiamata prescrizione del reato. Con tutte le conseguenze del caso, ovvero nessun risarcimento per il danno subito.
Il tribunale di Tivoli ha infatti rinviato di nove mesi la prima udienza del processo, dopo che era stata fissata con un decreto di citazione diretta della procura, per il prossimo 16 ottobre. La nuova data è il 9 luglio 2019. E beffa nella beffa, non ha voluto sentire ragioni alle innumerevoli istanze presentate dal difensore della vittima, l' avvocato Guido Cesarini: «Nessuna corsia preferenziale » , è stata la risposta dei giudici.
Secondo il legale, invece, « gli estremi per ricorrere a una corsia preferenziale risultano già presenti - scrive in un' istanza - visto che nel luglio 2019 saranno decorsi 5 anni dai fatti, sicché imminente sarà la prescrizione, prevista nel marzo 2022».
Il calcolo che fa il difensore, infatti, è dettato dalla conoscenza dei tempi della giustizia e dalla consapevolezza che con i tre gradi di giudizio non si potrebbe mai arrivare a una sentenza definitiva prima del 2022.
Dello stesso avviso, d' altra parte, era stato anche il procuratore capo di Tivoli, il quale aveva chiesto lumi già dallo scorso gennaio, inviando una comunicazione al presidente della sezione penale, dopo che la prima udienza era stata posticipata.
casamonica - aggressione a una disabile in una bar in zona romanina
Andando ai fatti, invece, il banchetto di nozze dei Casamonica, andato in scena in una tenuta di Tivoli, era stato quanto di più costoso si potesse scegliere per un ricevimento di lusso. "Si preoccupavano che la qualità dei prodotti fosse al top, facendo presente che non avevano nessun problema a pagare", racconta il titolare.
E allora buffet di carne e pesce, caviale e tartufo, con grigliata di fiorentina. E alla fine anche i sigari Montecristo, per viziare i parenti. Una festa di nozze da 500 invitati votata all' eccesso, nello stile dei Casamonica.
casamonica aggressione a una disabile in una bar in zona romanina 3
A pagare il conto da 187mila euro, però, non ci ha pensato nessuno. Al ristoratore è arrivato solo un anticipo di 12mila euro, due assegni scoperti e la proposta di ricevere un appartamento ipotecato, intestato a un tizio che nulla aveva a che fare con i Casamonica. « I Casamonica sono i Casamonica » , gli hanno detto quando ha provato a reclamare.
TAVERNA DEL LUPO GUBBIOVAURO CASAMONICA CASA VESPAFERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICAELICOTTERO FUNERALE CASAMONICAELICOTTERO PETALI ROSA FUNERALE CASAMONICA 1FERRARI E FIORI AL FUNERALE CASAMONICA
Ultimi Dagoreport
IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO…
DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI -…
DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE…
TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA…
DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL…