• Dagospia

    QUEI BRAVI RAGAZZI - SESSO IN PUBBLICO, COCAINA SNIFFATA DAI GENITALI, FIUMI DI ALCOL DI PESSIMA QUALITA': LE FESTE A OXFORD E CAMBRIDGE SONO DISSOLUTE ED ESIBIZIONISTE, SIA PERCHE' LE MATRICOLE SI SFOGANO DOPO LA DIFFICILE AMMISSIONE, SIA PERCHE' I RICCHI ARISTOCRATICI PENSANO DI AVERE DIRITTO A TUTTO E NON HANNO CURA DELLE COSE E DELLE PERSONE


     
    Guarda la fotogallery

    Elizabeth Day per “The Sun

     

    party oxford party oxford

    Sesso in pubblico e cocaina sniffata da genitali maschili: benvenuti alla prima settimana accademica di due delle istituzioni più prestigiose della Gran Bretagna, dove saltano vestiti e inibizioni.

     

    Ogni anno le matricole di Oxford e Cambridge si concedono feste dissolute. Le sacre stanze un tempo frequentate da primi ministri e membri reali, ora ospitano scene di spudorato esibizionismo.

    party oxford copia party oxford copia

     

    Il ballo del ‘Christ Church college’ è degenerato al punto che era stata prevista la presenza della sicurezza. Futuri capi aziendali, chirurghi e pubblici officiali, si sono spogliati e ubriacati di birra e vodka.

     

    E’ così da tempo. Già nel 1998, a Cambridge, ci si sbronzava con alcol dozzinale, mischiandolo a Red Bull, nei corridoi la gente vomitava, pomiciava, si spogliava, la schiuma rendeva le magliette trasparenti, gli uomini ci urinavano dentro.

     

    party oxford copia 2 party oxford copia 2

    Nel 2013 il tema della festa era ‘nome di un gruppo’, e un tizio pensò bene di presentarsi con un lanciafiamme per incarnare gli Arcade Fire. Di recente uno studente ha attivato l’estintore sulla gente mentre faceva sesso. La gente è finita in ospedale per intossicazione. Sesso, droga, danni, tutto senza gravi conseguenze.

     

    party accademico party accademico

    Anche ai miei tempi i corridoi erano piani di segatura e agli angoli c’erano cestini in cui vomitare. Mi abituai ad uscire con uomini che pensavano solo ad ubriacarsi, pisciarsi a letto e alzarsi al mattino presto per andare a lezioni di canottaggio. Era la vita universitaria.

     

    Il Pitt Club era esclusivo e solo donne ‘adatte’ venivano invitate. Al Bullingdon Club si sniffava cocaina, al Trinity College gli studenti se la svignavano per completare le tre ‘L’: sesso in biblioteca (library), in lavanderia, e sul prato (lawn).

     

    party accademico copia party accademico copia

    Perché succede così spesso a Oxford? Perché per essere ammessi si deve studiare sodo e, una volta entrate, le matricole si sfogano. Ma c’è un secondo motivo, più sinistro. Ogni istituzione elitaria incoraggia un senso di acquisizione di diritto.

     

    party accademico copia 2 party accademico copia 2 christ church college oxford christ church college oxford

    I miei coetanei a Cambridge provenivano da famiglie ricche e aristocratiche, non hanno mai dovuto guadagnarsi niente, e spesso erano noncuranti delle cose e delle persone. Gli spettava il divertimento a qualsiasi costo. Aggiungiamoci l’alcol dozzinale e l’attitudine della matricola, ed ecco il potente mix.

    oxford va al ballo copia 2 oxford va al ballo copia 2 oxford va al ballo copia oxford va al ballo copia oxford university club copia 3 oxford university club copia 3 oxford university club copia oxford university club copia oxford university club oxford university club oxford va al ballo oxford va al ballo verso il ballo ad oxford verso il ballo ad oxford studente di oxford al ballo studente di oxford al ballo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport