• Dagospia

    IT’S ONLY ROCK’N’ROLL BUSINESS: QUELLA GRANDIOSA MACCHINA DA SOLDI CHIAMATA "ROLLING STONES" - LA CASA DISCOGRAFICA UNIVERSAL RINNOVA PER ALTRI 10 ANNI IL CONTRATTO CON LA BAND INGLESE – NEL FUTURO DI JAGGER &CO POCA MUSICA E TANTO MERCHANDISING


     
    Guarda la fotogallery

    mick jagger e keith richards mick jagger e keith richards

    Carlo Moretti per la Repubblica

     

    Mick Jagger il 26 luglio compirà 75 anni, Keith Richards seguirà a ruota il 18 dicembre eppure la macchina rock dei Rolling Stones non accenna a rallentare. Alla loro veneranda età i due glimmer twins continuano a vivere sulla strada, una vita piena di soddisfazioni e di sorprese: domenica, proprio nel giorno della chiusura a Varsavia del No filter tour, la loro casa discografica Universal ha annunciato di aver rinnovato per altri dieci anni il contratto con la band inglese, in scadenza il 25 luglio. Il nuovo accordo, però, si espanderà per coprire oltre ai cataloghi audio e video, l' archivio, il merchandising globale del famoso logo della lingua e il management del marchio Rolling Stones.

     

    La musica non sembra più il centro dell' interesse della loro casa discografica. La Bravado company, una delle società controllate da Universal, si occuperà dei diritti globali sul merchandising, della vendita al dettaglio e dell' e-commerce dei prodotti legati al loro marchio. La Bravado espande insomma il suo potere dal solo controllo del merchandising durante i tour, di cui si occupa dal 2010, a iniziative creative di sponsorizzazione nel mondo dell' arte e della moda, ma anche dello sport come la recente joint venture con la squadra francese del Paris Saint-Germain.

    keith richards e mick jagger 3 keith richards e mick jagger 3

     

    Del resto gli Stones hanno già dimostrato di poter essere una grandiosa macchina da soldi anche al di là della nuova musica prodotta: uno dei loro precedenti tour, il Bigger Bang che si è svolto tra il 2005 e il 2007, fece guadagnare loro 558 milioni di dollari, secondo incasso nella storia della musica dal vivo. Non è dunque un caso se per effetto del nuovo accordo l' etichetta Eagle rock proporrà nuove edizioni dei film con alcuni live storici, dal concerto di Atlanta del 1989, ai tour Voodoo Lounge e Bridges to Babylon. Da sinistra: Charlie Watts, Keith Richards, Ronnie Wood e Mick Jagger. La band è nata nel 1962.

    i rolling stones i rolling stones

     

    mick jagger e keith richards 2 mick jagger e keith richards 2 i rolling stones i rolling stones rolling stones rolling stones rolling stones rolling stones keith richards e mick jagger keith richards e mick jagger gli stones nel 1976 gli stones nel 1976 keith richards keith richards keith richards e mick jagger 2 keith richards e mick jagger 2 mick jagger mick jagger

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport