• Dagospia

    QUESTO PROCESSO NON S’HA DA FARE – NUOVO RINVIO DEL PROCESSO PER L'OMICIDIO DI LUCA VARANI - MOTIVO? LO SCIOPERO DELL’AVVOCATO DI MARCO PRATO – CASUALMENTE, LE UDIENZE CONVOCATE IN CONCOMITANZA CON LE AGITAZIONI DEI DIFENSORI… NUOVO APPUNTAMENTO IL 21 GIUGNO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

     

    marco prato manuel foffo marco prato manuel foffo

    Nuovo «sciopero» degli avvocati penalisti e nuovo rinvio del processo davanti alla prima corte d’assise di Roma che vede imputato Marco Prato. Il pr di eventi gay è accusato di aver ucciso assieme a Manuel Foffo (già condannato a 30 anni di reclusione con rito abbreviato) il 23enne Luca Varani il 4 marzo 2016 in un appartamento in via Igino Giordani durante un festino a base di alcool e droga.

     

    IL RINVIO AL 21 GIUGNO

    marco prato marco prato

    Se ne riparlerà il 21 giugno prossimo, dopo che il presidente Anna Argento ha preso atto dell’adesione all’astensione dalle udienze manifestata dall’avvocato Pasquale Bartolo con il consenso del suo assistito che risponde di omicidio volontario aggravato dalla crudeltà. Già il 10 aprile scorso il dibattimento era slittato per lo stesso motivo.

     

    Lunedì mattina intanto i genitori di Luca Varani hanno manifestato davanti al palazzo di giustizia chiedendo giustizia per il figlio: «Chi ha commesso un fatto atroce e disumano deve essere condannato all’ergastolo - si sono sfogati -. Non possiamo accettare come è successo per Foffo una condanna a 30 anni. Temiamo che non emerga davvero quello che è successo. Luca è morto per colpa di due scellerati che hanno messo in atto torture indicibili. Vogliamo che la giustizia ci tuteli e siamo qui per tenere viva l’attenzione dell’opinione pubblica».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport