• Dagospia

    LASSU’, DOVE VOLA “NAIRONMAN” QUINTANA – IL “GIRO 100” SI ACCENDE CON L'ATTACCO DEL COLOMBIANO CHE IN SALITA STACCA NIBALI, TRIONFA SUL BLOCKHAUS E SI PRENDE LA MAGLIA ROSA- "MI SONO ISPIRATO A PANTANI" – CADUTA CHOC: LANDA E THOMAS CONTRO UNA MOTO DELLA POLIZIA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    QUINTANA QUINTANA

    Da gazzetta.it

    Uno a zero. Il Blockhaus segna il il passo e rompe l'equilibrio. Quintana vola leggiadro in salita e assesta il primo colpo agli avversari. Tappa e maglia rosa in un giorno che potrebbe già essere decisivo: "Avevo forti motivazioni perché sapevo che potevo fare bene in questa tappa, in effetti l'avevamo puntata - spiega il colombiano -. I quattro attacchi in serie in salita? Oggi era importante staccare gli avversari. Sono felice si aver fatto una bella selezione e di aver guadagnato secondi importanti sui miei rivali".

     

    Nairo il taciturno cambia volto per un giorno. E sorride. "Oggi volevo essere sicuro di avere buone gambe, ma è stato importante anche arrivare fino al Blackhaus senza imprevisti, e per questo devo dire grazie alla squadra". Poi un pensiero che fa emozionare i tanti appassionati italiani che l'hanno supportato: "Ho visto i miei tifosi colombiani gioire. Sono felice di portare un po' di entusiasmo con le mie vittorie, proprio come faceva ai suoi tempi Marco Pantani in montagna, emozionando la gente. Lui mi è sempre d'ispirazione".

    QUINTANA QUINTANA nibali nibali

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport