• Dagospia

    VIENI AVANTI RABINO (MARIANO) - PARLA IL CAPOGRUPPO DI "SCELTA CIVICA": “I POLITICI DOVREBBERO GUADAGNARE DI PIU’. NON MI VERGOGNO DEL VITALIZIO: NON È UN PRIVILEGIO. IO PRENDERÒ 900 EURO AL MESE. E POI I DEPUTATI NON SONO COME QUELLI CHE LAVORANO NEI CAMPI... - CON GRILLO AL GOVERNO C’E’ UN PERICOLO DI DITTATURA"


     
    Guarda la fotogallery

    mariano rabino-1 mariano rabino-1

    da La Zanzara – Radio 24

     

    “Non rinuncio al vitalizio, che si chiama trattamento di pensione. E’ ancorato ai contributi versati. Non mi vergogno, è a garanzia della libertà dei politici altrimenti la fanno solo i ricchi”. Così Mariano Rabino, capogruppo di Scelta Civica, a La Zanzara su Radio 24, uno dei tanti deputati per cui il 15 settembre scatterà la pensione dopo quattro anni, sei mesi e un giorno di legislatura. “Dopo una legislatura – dice Rabino – prenderò 900 euro.

     

    Non è un privilegio. Io ho rinunciato alla mia attività professionale. E’ a garanzia della mia autonomia e della mia libertà”. Ma qualsiasi altro cittadino se lavora quattro anni non prende nessuna pensione: “Non si può fare il paragone, il ruolo del parlamentare è diverso. Non è la stessa cosa. E’ come paragonare un laureato e un operaio o uno che lavora nei campi”. 

     

    “Prima di fare il deputato guadagnavo meno, 2500 euro – dice ancora Rabino -  dopo ho fatto un salto, ma la mia vita è cambiata, anche in peggio. Lavoro molto di più, mille volte di più, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Uno lavora sempre, anche quando non è in parlamento. Ho il settanta per cento delle presenze”. “Secondo me – aggiunge Rabino - i parlamentari devono essere pagati di più e puniti severamente se rubano. Assolutamente non è un privilegio. E’ giusto incassare una pensione dopo l’attività parlamentare. Sono altri che devono essere cancellati, i grillini, gli antipolitici. Sono l’anticamera della dittatura. C’è un pericolo di dittatura con Grillo al governo”

    MARIANO RABINO MARIANO RABINO IL FUORI ONDA DI MARIANO RABINO IN CUI DICE CHE RESTA A ROMA PER LA GNOCCA IL FUORI ONDA DI MARIANO RABINO IN CUI DICE CHE RESTA A ROMA PER LA GNOCCA Mariano Rabino Mariano Rabino

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport