• Dagospia

    RENZI TEME L’AFFLUENZA ALLE PRIMARIE (SE E' TROPPO ALTA CALA LA SUA % NEI SONDAGGI) E METTE LA SORDINA ALLE PRIMARIE – FUGGE DAI CONFRONTI TV E L’ANNUNZIATA LO SBUGIARDA – NEL 2012 FECE DUE CONFRONTI CON BERSANI, ORA INVECE NE FISSA SOLO UNO CON SKY IL 26/4


     
    Guarda la fotogallery

     

    VF COVER VF COVER

    Wanda Marra per il Fatto Quotidiano

     

    Temperatura del dibattito tra i candidati, all' incirca la stessa: -10. I sondaggi lo danno in nettissimo vantaggio e Matteo Renzi si attiene a una strategia precisa: silenziare il più possibile la competizione, non alzare il livello dello scontro, non dare occasione ad Andrea Orlando e Michele Emiliano di rosicchiare qualche punto, evitare di creare l' effetto 4 dicembre, ovvero il tutti contro di lui. Dunque, niente confronti tv con gli sfidanti, se non quello già deciso su Sky, il 26 aprile. E poca tv, con argomenti circoscritti e in programmi "amici".

    PRIMARIE PD LA VITTORIA DI MATTEO RENZI PRIMARIE PD LA VITTORIA DI MATTEO RENZI

     

    Sul confronto televisivo tra i candidati "ci sono delle regole che non ho messo io, ma Bersani. Il confronto viene fatto in un giorno specifico e si è sempre mantenuta quella consuetudine", ha detto Renzi ieri sera a Night tabloid, su Rai2. Peccato che non sia vero: nel Regolamento per le primarie del 2017 non c' è nessuna norma che riguardi i dibattiti tv […]

     

    LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA

    Ma Renzi insiste: "Vogliono cambiare questo meccanismo? Se c' è l' accordo di tutti". L' accordo ci sarebbe. "Il confronto tv lo facciamo quando vogliamo e io sono sempre disponibile", risponde Orlando, che chiede da giorni di fare almeno un altro confronto sulla Rai […].

     

    A contestare la versione dell' ex premier ieri è arrivata anche Lucia Annunziata con una nota scritta: "Matteo Renzi è stato invitato regolarmente a In Mezz' ora dopo il 4 dicembre. Non ha mai accettato. Abbiamo copia di questi inviti. In occasione delle primarie è stato poi invitato a un confronto con gli altri due candidati. Ha rifiutato il confronto, accettando invece una intervista individuale per domenica 23 aprile. L' intervista è stata cancellata oggi (ieri, ndr), senza nessuna spiegazione".

     

    unita01 bianca berlinguer lap unita01 bianca berlinguer lap

    Renzi, che con la giornalista Rai non ha un rapporto idilliaco, risponde: "Io non le ho dato la mia disponibilità per il 23 aprile. Lei ha spostato dal 9 al 23 l' ipotesi di un' intervista. Io ci ho provato, ma non ci riesco. Andrà Richetti". Altra cosa non vera […].

     

    Prima di sbugiardare Renzi con la nota ufficiale ha avvertito i vertici Rai: "Ognuno può scegliere di andare dove vuole, ma Renzi è un candidato e io rappresento la Rai. Non vorrei che poi ci fossero polemiche". Non è l' unico invito a Rai3 al quale Renzi ha rinunciato: vanno aggiunti almeno quelli di Bianca Berlinguer a #cartabianca. Altra giornalista poco gradita.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport