• Dagospia

    RIABILITATO UN CAZZO! LA PROCURA DI ROMA NON VUOLE BERLUSCONI TRA LE PALLE – COSI’ APRE INDAGINE SULLA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO CHE PERMETTEVA AL CAV DI CONSERVARE LE AZIONI MEDIOLANUM, RIBALTANDO UNA SENTENZA DEL TAR CHE LO OBBLIGAVA A VENDERE


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Libero Quotidiano

     

    silvio berlusconi forza italia silvio berlusconi forza italia

    Riabilitato e di nuovo sotto attacco. Silvio Berlusconi finisce di nuovo nel mirino delle Procure. Stavolta sono i magistrati di Roma a voler indagare sulla sentenza del Consiglio di Stato sul caso Mediolanum-Fininvest del 3 marzo 2016, che permise al Cav di non cedere le sue quote, detenute da Fininvest, della banca di Ennio Doris.

    ennio doris ennio doris

     

    Quel verdetto aveva ribaltato una precedente sentenza del Tar che lo obbligava a vendere il 20% delle azioni detenute (per scendere al 9,9%) dopo aver perso i requisiti di onorabilità a causa della condanna a 4 anni per frode fiscale sui diritti Mediaset.

     

    CONSIGLIO DI STATO PALAZZO SPADA CONSIGLIO DI STATO PALAZZO SPADA

    Un bell'inghippo che ora, scrive Repubblica, rischia di riaprirsi clamorosamente proprio all'indomani della riabilitazione ricevuta su quella stessa condanna per frode. Il fascicolo aperto dai pm romani, spiega il quotidiano, è ad oggi a modello 45, cioè senza ipotesi di reato né indagati. Ma un'inchiesta comunque è stata avviata: a insospettire gli inquirenti degli scritti ritrovati in casa di Renato Mazzochi, ex funzionario di Palazzo Chigi, indagato per riciclaggio.

    giuseppe pignatone (2) giuseppe pignatone (2)

     

    In quei foglietti ci sarebbero passaggi dal contenuto "estremamente simile al verdetto emesso dai giudici amministrativi di palazzo Spada a favore di Berlusconi". L'ipotesi, per ora non confermata, è che quei biglietti dovessero essere recapitati a palazzo Spada.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport