• Dagospia

    LA BUTINA DELLA STEPPA – RICATTI, ARMI E TANTO SESSO: ECCO COME LA 29ENNE MARIA BUTINA È RIUSCITA A INFILARSI NELLE STANZE DEL POTERE AMERICANO – I  RAPPORTI INTIMI CON IL DIRIGENTE REPUBBLICANO ERIKSEN E QUEL MESSAGGINO IL GIORNO DELL’ELEZIONE DI TRUMP – QUANDO DENUNCIÒ UN PROFESSORE PER MOLESTIE, LUI DISSE CHE ERA STATA LEI A OFFRIRGLI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Arturo Zampaglione per ''la Repubblica''

     

    maria butina 4 maria butina 4

    Non particolarmente bella, ma snella, atletica, con un look fresco e intrigante, la Mata Hari putiniana non perdeva occasione per allargare il suo network di contatti nella destra americana e tra i lobbisti delle armi. Maria Butina aveva conosciuto governatori e deputati. Aveva stretto rapporti con la nipote del presidente Eisenhower e con un erede della famiglia Rockefeller.

     

    Aveva una relazione intima con un dirigente repubblicano, Paul Erickson. Andava ai concerti rock degli Styx assieme a J.D. Gordon, per sei mesi era stato il responsabile delle questioni della sicurezza nazionale della campagna di Donald Trump. E a dispetto dei suoi 29 anni, la Butina frequentava sempre uomini molto più anziani di lei. Ma qual era il suo vero obiettivo?

     

    maria butina 2 maria butina 2

    L' Fbi non ha dubbi: sviluppare dei canali di comunicazione diretti tra Mosca e i politici americani filo-russi. E contribuire alla vittoria di Donald Trump.

     

    Tant' è vero che la notte stessa dei risultati per la Casa Bianca, nel novembre 2016, scrisse segretamente al suo referente, Aleksandr Torshin, vice governatore della Banca centrale russa: "Missione compiuta. Attendo nuovi ordini".

     

    (…)

     

    maria butina 3 maria butina 3

    Le somiglianze tra i metodi usati dalla ragazza per infiltrarsi nei salotti repubblicani e Mata Hari non mancano, sia pure a un livello molto più kitsch e con una venatura populista.

    maria butina con paul erikson maria butina con paul erikson

     

    Anche per la Butina, avance e ricatti sessuali hanno sempre fatto parte del suo arsenale, come ha ricordato il New York Times ricostruendo un episodio del 2009. La ragazza (…) denunciò per molestie un professore di scuola. Lui rispose che era stata lei a offrirgli sesso in cambio di una promozione, ma fu mandato via dal liceo, nonostante le proteste degli altri studenti.

    maria butina 5 maria butina 5

     

    Nelle steppe della Siberia l' aspirante 007 imparò a cacciare con il padre e sviluppò una passione per le armi, che poi incanalò della creazione dell' associazione "Diritto a portare armi".

     

     Grazie a essa strinse i primi rapporti con la Nra (National rifle association), la lobby americana delle pistole. E assieme al banchiere Torshin, andò spesso alle conferenza del Nra. Lì, una volta, incrociò Donald Trump e un' altra volta ebbe un colloquio con il figlio, Donald Jr.

    maria butina 10 maria butina 10

     

    (…)

    Iscrittasi a un master alla American university di Washington, la Butina sembrò invaghirsi di Paul Erickson, 56 anni, che era stato nel board dell' American conservative union e che poteva aiutarla a conoscere gente influente. Lui era molto preso dalla ragazza di 30 anni più giovane, la chiamava Miss Russia e le ha versato 89mila dollari su un conto bancario, anche se non sono chiare le motivazione.

     

    E lei? Secondo i documenti raccolti, la Mata Hari aveva "ribrezzo" per la convivenza che considerava solo "un aspetto necessario del lavoro". E nello stesso periodo, sempre secondo l' Fbi, offrì sesso a qualcun altro (il nome non è emerso) in cambio di una assunzione.

    maria butina 8 maria butina 8 maria butina 5 maria butina 5 maria butina 6 maria butina 6 maria butina 8 maria butina 8 maria butina 4 maria butina 4 maria butina 22 maria butina 22 maria butina 3 maria butina 3 maria butina 21 maria butina 21 maria butina 19 maria butina 19 maria butina 17 maria butina 17 maria butina 9 maria butina 9 maria butina 11 maria butina 11 maria butina 18 maria butina 18 maria butina 1 maria butina 1 maria butina 6 maria butina 6 maria butina 5 maria butina 5 maria butina 10 maria butina 10 Maria Butina Maria Butina maria butina 9 maria butina 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport