• Dagospia

    REGINA DI DENARI - RICCO AUMENTO DI STIPENDIO PER LA REGINA ELISABETTA: AVRÀ 6 MILIONI DI STERLINE IN PIÙ ALL'ANNO A PARTIRE DAL 2018 - PASSERA’ DA 76 A 82,2 MILIONI DI STERLINE GRAZIE ALLA CRESCITA DEI PROFITTI DELLA “CROWN ESTATE”, LE PROPRIETA’ ATTRUIBUITE ALLA CORONA (ANCHE SE SONO DELLO STATO)


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilmessaggero.it

    REGINA ELISABETTA REGINA ELISABETTA

     

    Un cospicuo aumento di stipendio per la regina Elisabetta. Dal 2018/19 la sovrana incasserà oltre 6 milioni di sterline in più (oltre 6,8 milioni di euro) dal suo appannaggio, passando da 76 milioni di sterline nel 2017/18 a 82,2 milioni di sterline, pari a un incremento dell'8,15%.

     

    Questo è stato possibile grazie all'aumento dei profitti annuali della Crown Estate, le proprietà dette della Corona benché appartenenti allo Stato, rispetto alle quali la famiglia reale per il suo mantenimento riceve una percentuale in base al cosiddetto «sovereign grant». Già l'anno scorso le spese nette della sovrana sono aumentate di 2 milioni di sterline, arrivando a 42 milioni di pound, e si tratta di circa 65 centesimi per ogni suddito.

    REGINA ELISABETTA REGINA ELISABETTA

     

    Anche il principe Carlo ha visto aumentare gli introiti: il suo reddito derivante dalla proprietà terriera del Duchy of Cornwall è salito dell'1,2%, a 20,7 milioni di sterline. Numeri che hanno come di consueto scatenato le polemiche dello sparuto movimento dei repubblicani, che hanno parlato di una imposta per i britannici con lo scopo di mantenere dei privilegiati.

    la regina Elisabetta riappare in pubblico dopo un mese la regina Elisabetta riappare in pubblico dopo un mese REGINA ELISABETTA REGINA ELISABETTA IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO IL RITRATTO DELLA REGINA ELISABETTA CON IL FIGLIO CARLO REGINA ELISABETTA ACCOLTA DALLA GIUNGLA REGINA ELISABETTA ACCOLTA DALLA GIUNGLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport