• Dagospia

    I RIMEDI DELLA NONNA - ALITO CATTIVO, BASSA LIBIDO, MAL DI TESTA, LABBRA SPACCATE, FORFORA, SONO TUTTI SINTOMI DI CARENZA DI VITAMINE: ECCO UNA LISTA COMPLETA DEGLI ALIMENTI PER RIMEDIARE -2. LA DEPRESSIONE? SI COMBATTE COI FUNGHI. L’ANSIA SI PUÒ CURARE CON TOFU, LATTE, BANANE E DATTERI. IL CATTIVO UMORE CON QUINOA, SALMONE, E FAGIOLI FRESCHI. E PER LA CARENZA DI LIBIDO...


     
    Guarda la fotogallery

    Stephen Matthews per “Mail On Line

    VITAMINE VITAMINE

     

    Molti di noi hanno l’alito cattivo, emicranie e labbra screpolate, una nuova ricerca inglese condotta su 2000 persone rivela che potrebbero essere segnali di carenza di vitamine.

     

    Se avete le labbra quasi spaccate, potreste soffrire di carenza di ferro e vitamina C. Rimediate mangiando carne rossa, tofu, peperoni rossi. Avete molta forfora? Vi manca biotina, vitamina B7 o acidi grassi essenziali. Mangiate salmone fresco, mandorle, burro di arachidi o semi di girasole.

     

    Se notate che vi si stanno assottigliando i capelli, significa che ci sono carenze di ferro e vitamina C, meglio mangiare limoni, kiwi, fragole e fagioli rossi. La psoriasi indica mancanza di vitamina D e B, zinco e acidi grassi essenziali e si può combattere con uova, gamberi, tonno fresco e funghi.

    vitamine 2 vitamine 2

     

    Pelle troppo secca? Pochi Omega 6. Gli alimenti che vi aiutano sono semi di girasole e di sesamo, pinoli, tritato di tacchino. La pelle unta attorno al naso indica mancanza di zinco o vitamina B2, rimediate con formaggio feta, mandorle, maccarello e asparagi.

    alito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta alito cattivo puo dipendere dalla dieta stretta

     

    Se compaiono macchie bianche sulle unghie, vi manca ferro o zinco. E’ consigliabile allora mangiare funghi, carne di maiale magra, ceci, albicocche secche. Se le unghie sono molto fragile, compensate il ferro con i pistacchi, le lenticchie, fegato di pollo e semi di lino.

     

    Per le lesioni orali, che indicano carenza di vitamina B12, B3, ferro o acido folico, sono benefici i fagioli neri, avocado e trota. L’alito cattivo spesso dipende dalla carenza di ferro, si può ovviare al problema mangiando uvetta, piselli, cereali.

     

    Per le emicranie, segno che mancano magnesio, vitamine B12 o B6, sono consigliati semi di zucca, prugne, banana e latte di soia. Se non riuscite a sentire i sapori, colpa della mancanza di zinco, ricorrete alle uova, carne rossa, yogurt e fagioli.

     

    stress stress

    La depressione può dipendere da mancanza di magnesio, vitamine B o D, perciò aiutano i funghi, orzo e anacardi. L’ansia si può curare con tofu, latte, banane e datteri. Il cattivo umore con quinoa, salmone, avocado e fagioli freschi. Lo stress con tonno fresco, polvere di cacao, gamberi e semi di girasole.

     

    Se vi sentite sempre affaticati, mangiate albicocche secche, prughe, fegato e noci. L’insonnia deriva spesso dalla carenza di magnesio, rimediate con verdura di stagione, origano, cioccolato nero e grano bulgur. Vi fanno male le giunture? Trota, maiale, nocciole e semi di chia sono un toccasana.

     

    la libido va e viene a seconda dello stress la libido va e viene a seconda dello stress

    Avete una bassa libido? Potrebbe mancare vitamina D, integrabile con funghi, cereali, uova e sgombro. Se invece il problema sono mani e piedi sempre freddi, vuol dire che non assumete abbastanza ferro, perciò mangiate carne rossa, tofu e cumino.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport