• Dagospia

    “VOI EBREI PENSATE DI ESSERE I PADRONI. MA QUESTA E’ CASA NOSTRA” - AGGRESSIONE FOLLE E ANTISEMITA IN UNA POMPA DI BENZINA A ROMA: MASSACRATI DI BOTTE DUE CUGINI DEL DJ DAVID GUETTA - I DUE SONO STATI AGGREDITI PER UN DISGUIDO DA 8 EURO E UNA PRESUNTA “MALEDIZIONE” IN EBRAICO - L’INCREDIBILE STORIA


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Carta per “il Messaggero - Cronaca di Roma”

     

    DANIEL E DEVID GUETTA DANIEL E DEVID GUETTA

    «Voi ebrei pensate di essere i padroni. Ma questa è casa nostra». Avevano discusso con un benzinaio di circonvallazione Nomentana, a pochi passi da piazza Bologna, per un rimborso di carburante da 8 euro. Ma dopo gli insulti, per due fratelli, David e Daniel Guetta, cugini del noto dj David, è iniziato l'incubo. Prima i pugni e gli schiaffi. Poi una volta a terra, i morsi sulle mani di un cane di grossa taglia, liberato dai padroni del distributore per completare l'opera.

     

    Un'aggressione di una «brutalità inaccettabile», scrivono gli inquirenti, che è costata l'accusa di lesioni ai proprietari della stazione di servizio, un 75enne e i due figli, rispettivamente di 38 e 29 anni. I fatti risalgono al 22 aprile 2016, quando, a ridosso della pasqua ebraica, i due fratelli si recano presso la pompa di benzina per riprendere la macchina, lasciata in consegna per il lavaggio.

     

    david guetta mtv ema david guetta mtv ema

    Al momento di pagare, i due saldano parte del conto utilizzando un buono benzina da 8 euro scaduto. Pagano in contanti e provano ad andare via. Ma il più giovane dei benzinai gli si scaglia contro: «Hai maledetto mio padre in ebraico - si legge nella denuncia - Ti ammazzo».

     

    L'aggressione dei tre è violenta quanto rapida. Devid (40 giorni di prognosi) riporta numerose fratture, ed è sottoposto d'urgenza alla ricostruzione del legamento del ginocchio sinistro. Suo fratello, invece, se la cava con 7 giorni di prognosi. A subire la furia di uno dei benzinai è anche un amico dei Guetta. Era intervenuto per calmare gli animi. Poche ore dopo è stato operato d'urgenza per l'applicazione di placche e viti sul cranio. Tutto questo per un disguido da 8 euro.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport