• Dagospia

    RITORNO AL FUTURO - TOUR NELLE NAVICELLE SPAZIALI DEL VILLAGGIO DI TAIWAN, POPOLARI NEGLI ANNI '60 E ORA ABBANDONATE E FATISCENTI - IN OGNA CASA, SOSPESA E MOBILE, CI SONO BAGNO, CUCINA E STANZA DA LETTO PROGETTATE DALL'ARCHITETTO FANTASCIENTIFICO SUURONEN - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Abigail O’Leary per “The Mirror

     

     

    villaggio futuro a taiwan. copia villaggio futuro a taiwan. copia

    Queste immagini mostrano il villaggio UFO abbandonato a Taiwan, con tanto di case sospese a forma di navicelle spaziali e interni futuristici. Si chiamava ‘Futuro’ ed era incredibilmente popolare negli anni ’60, meta di turisti e famigliole.

    villaggio futuro a taiwan villaggio futuro a taiwan

     

    villaggio futuro a taiwan. villaggio futuro a taiwan.

    Le navicelle furono disegnate dall’architetto finlandese Matti Suuronen, originariamente come chalet per chi sciava, e realizzate con materiale leggerissimo in modo da sportarle in vari luoghi. In ognuna c’è una stanza da letto, un bagno e una cucina. Erano piuttosto costose e furono lasciate alla natura.

    salone futuro a taiwan salone futuro a taiwan bagno futuro a taiwan. bagno futuro a taiwan. villaggio futuro a taiwan. copia 2 villaggio futuro a taiwan. copia 2 cucina futuro a taiwan. cucina futuro a taiwan. interni futuro a taiwan. interni futuro a taiwan.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport