• Dagospia

    THE WALKING CASH - ROBERT KIRKMAN, AUTORE DELLA SERIE A FUMETTI “THE WALKING DEAD”, SI SCAGLIA CONTRO IL NETWORK “AMC”, COLPEVOLE DI AVERGLI DATO SOLO LE BRICIOLE RISPETTO AGLI IMMENSI PROVENTI DELLO SHOW - LUI E ALTRI AUTORI POTREBBERO CHIEDERE UN MILIARDO DI DOLLARI: LA CAUSA PUÒ DIVENTARE UN CLAMOROSO PRECEDENTE


     
    Guarda la fotogallery

    ROBERT KIRKMAN ROBERT KIRKMAN

    Laura Frigerio per www.gqitalia.it

     

    È una causa legale destinata a far parlare quella che vede coinvolta la serie tv The Walking Dead, in particolare il suo co-creatore Robert Kirkman. Quest’ultimo accusa il network AMC, casa madre del telefilm, di non avergli dato un equo compenso per il suo lavoro, soprattutto considerando gli ascolti importanti e i conseguenti profitti.

    A seguirlo in questa battaglia ci sono i produttori Gale Anne Hurd, Glenn Mazzara e David Alpert, anch’essi intenzionati a far valere i propri diritti sulla messa in onda.

     

    ROBERT KIRKMAN ROBERT KIRKMAN

    Da parte sua AMC sostiene che tutta questa sete di denaro è dovuta semplicemente al grande successo della serie, sottolineando che, comunque vada, continueranno a lavorare con questi professionisti.

    Per i rappresentanti dell’emittente queste cause sono così comuni nel mondo dell’intrattenimento da avere già un procedente proprio all’interno del programma: lo showrunner Frank Darabont, tra i padri di The Walking Dead, era stato licenziato nel corso della seconda stagione, evento che ha fatto scattare all’epoca una prima causa legale.

     

    zombie the walking dead zombie the walking dead

    L’ultima parola, naturalmente, spetta ai giudici e c’è chi sostiene che gli autori potrebbero ottenere fino a un miliardo di dollari. Se così fosse questa potrebbe diventare una delle cause più grandi della storia della tv.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport