• Dagospia

    ROMA CAPOCCIA-TA – ROBERTO SPADA A PROCESSO PER LA TESTATA AL GIORNALISTA DI "NEMO" – RINVIO A GIUDIZIO ANCHE PER IL SUO GUARDASPALLE - L'ACCUSA È CONCORSO IN LESIONI PERSONALI E VIOLENZA PRIVATA


     
    Guarda la fotogallery

     

    Enrico Lupino e Andrea Ossino per www.iltempo.it

     

     

    spada spada

    Il processo per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi inizierà il 30 marzo alla nona sezione penale del Tribunale di Roma. Sono stati rinviati a giudizio Roberto Spada e il suo guardaspalle Ruben Nelson Alvez del Puerto. I due sono accusati dalla procura di concorso in lesioni personali e violenza privata, con l’aggravante del metodo mafioso.

     

    L’episodio risale al 7 novembre 2017, quando il reporter della trasmissione “Nemo” e il cameraman Edoardo Anselmi furono aggrediti al culmine dell’intervista che Piervincenzi stava conducendo per approfondire i presunti rapporti fra l’esponente del clan Spada e il candidato sindaco di Casapound al municipio di Ostia, Luca Marsella.

     

    spada piervincenzi spada piervincenzi

    Davanti al gip Paola Tomaselli erano presenti anche le rappresentanze sindacali del mondo della stampa: la Federazione Nazionale Stampa Italiana (Fnsi), il sindacato dei giornalisti e il Consiglio Nazionale dell’Ordine professionale.

     

    "L'ammissione di parte civile della Fnsi e dell'Ordine dei Giornalisti conferma la gravità di una brutale aggressione mafiosa che, colpendo i giornalisti Piervincenzi ed Anselmi, offende il diritto all'informazione di ogni cittadino”. Così ha commentato il legale Giulio Vasaturo, rappresentante in aula della federazione e dell’Odg. “Nessun cronista - ha chiuso il legale - è più solo nel far fronte alle intimidazioni delle nuove e vecchie mafie".

     

    roberto spada roberto spada ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI ROBERTO SPADA PICCHIA DANIELE PIERVINCENZI daniele piervincenzi daniele piervincenzi ROBERTO SPADA ROBERTO SPADA piervincenzi spada piervincenzi spada daniele piervincenzi daniele piervincenzi Spada Marsella Spada Marsella spada spada roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8 roberto spada aggredisce l inviato di nemo roberto spada aggredisce l inviato di nemo spada spada

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport