• Dagospia

    I GIOCHI NON SONO FINITI - ROMA 2024, IL CONSIGLIO COMUNALE SFANCULA LA CANDIDATURA - IL CIO ROSICA: "PER IL COMUNE E’ NO, MA GOVERNO E REGIONE SONO A FAVORE" - SCONTRO RAGGI-RENZI ANCHE SUL NO ALLA CANDIDATURA PER I MONDIALI DI RUGBY - COME RAGIONIERE DEL CAMPIDOGLIO IPOTESI IACOBUCCI (EX PROVINCIA DI ROMA)


     
    Guarda la fotogallery

    RAGGI FRONGIA RAGGI FRONGIA

    1. DE VINCENTI, NO MONDIALI RUGBY? SOLO COLPA CAMPIDOGLIO

    (ANSA) - "Il dottor Daniele Frongia, già Capo di Gabinetto del Sindaco Raggi e attuale Vicesindaco della città di Roma, attribuisce al Presidente del Consiglio la responsabilità della mancata candidatura della Capitale ai mondiali di rugby.

     

    Come è noto anche ai sassi, se a Roma non si terranno eventi sportivi di un qualche rilievo,la responsabilità è solo ed esclusivamente dell'amministrazione comunale che ha scelto di dire no alle Olimpiadi". Questa è la replica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti al Vicesindaco di Roma Daniele Frongia.

    MALAGO BACH MALAGO BACH

     

    2. CIO "COMUNE NO,GOVERNO E REGIONE A FAVORE..."

     (ANSA) - "Siamo consapevoli del voto del Consiglio Comunale, così come siamo consapevoli del supporto del Governo Italiano e del Governo della Regione Lazio alla candidatura di Roma". Il Cio commenta così, con una dichiarazione, il voto di oggi del consiglio comunale capitolino. "Noi siamo in contatto - aggiunge il comitato olimpico internazionale - con il Comitato Promotore di Roma 2024 e con il Coni per chiarire queste circostanze politiche".

     

    3. ROMA 2024: MALAGÒ, NON DECIDO IO RITIRO CANDIDATURA

    claudio de vincenti claudio de vincenti

     (ANSA) - "Devo incontrare il presidente Bach, non è una decisione che posso prendere io. Però parto dal presupposto che una candidatura senza il consenso della città perde credibilità". Così il presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto a chi domandava se si fermerà la candidatura di Roma 2024 dopo la mozione votata dall'Assemblea capitolina. "E' più unico che raro essere fermati a 3/4 della corsa - ha aggiunto Malagò a Desio -. Nei prossimi giorni incontrerò il presidente del Cio, bisogna raccontargli i nuovi fatti". 

     

    4. ROMA: IPOTESI NUOVO RAGIONIERE DA CITTÀ METROPOLITANA

    (ANSA) - Per sostituire Stefano Fermante che ha rimesso il mandato come Ragioniere generale del Campidoglio la sindaca Virginia Raggi starebbe pensando al suo omologo della città metropolitana di Roma Capitale Marco Iacobucci, secondo quanto si apprende. Contatti ci sarebbero già stati e Iacobucci starebbe valutando la proposta, ma l'interessato nega al telefono con l'ANSA: "Non posso dire nulla".

     

    Iacobucci, già a capo della Ragioneria della Provincia di Roma, aveva come suo sottoposto proprio Fermante, passato alla guida della Ragioneria del Comune nel dicembre 2014 con il sindaco Pd Ignazio Marino. "Ho sentito il collega Fermante come ogni giorno per motivi di lavoro, ma non abbiamo parlato del suo caso né di altre ipotesi - ha detto Iacobucci -. Abbiamo lavorato anche oggi come sempre, ma non sono stato personalmente in Campidoglio. Chi c'é stato lo ha trovato regolarmente al suo posto".

    RAGGI FRONGIA RAGGI FRONGIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport