• Dagospia

    CRISTIANO RONALDO, GIMME FIVE - IL PORTOGHESE CONQUISTA IL SUO QUINTO PALLONE D’ORO E RAGGIUNGE MESSI – AI PIEDI DEL PODIO BUFFON – IL PSG PIAZZA OLTRE A NEYMAR (3°) ANCHE MBAPPE’ (7°) E CAVANI (11°) TRA I PRIMI 15 


     
    Guarda la fotogallery

    ronaldo ronaldo

    Alessandro Grandesso per gazzetta.it

     

    Dopo i mostri sacri del gol, ecco uno che i gol di solito li nega. Gianluigi Buffon si ferma ai piedi del podio del Pallone d'oro. Ma vista la tendenza a premiare i soliti noti, o comunque chi di solito sfrutta la gloria del bomber, quello del portiere bianconero è un ennesimo exploit. Riconoscimento anche a una carriera d'eccezione che si avvia alla conclusione. Una posizione comunque nobile decisa dai voti della giuria internazionale di giornalisti che ha premiato così un portiere che rappresenta al meglio anche l'Italia, nonostante la delusione recente per la mancata qualificazione al Mondiale.

     

    PIAZZAMENTI — In ogni caso, il premio di France Football, come da previsioni, va di nuovo a Ronaldo, al quinto trofeo personale. Come Messi che si piazza alle sue spalle. Al terzo posto, c'è il giocatore più caro della storia del calcio.

     

    Cioè Neymar, mister 222 milioni, ormai punta del Psg, club che nella classifica finale inserisce al settimo posto Mbappé, il secondo giocatore più caro di sempre (180 milioni), e all'undicesimo Cavani. A Parigi sono già usciti i primi piazzamenti: Leonardo Bonucci 21° (a pari merito con Aubameyang), Mertens del Napoli è 29°, dietro al giallorosso Dzeko, 28°.

    messi ronaldo messi ronaldo

     

    NOMI E CLASSIFICA — Questi i piazzamenti resi noti finora: 20° De Gea, 21° Bonucci e Aubameyang, 23° Mané, 24° Falcao, 25° Benzema, 26° Oblak, 27° Hummels, 28° Dzeko, 29° Mertens e Coutinho.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport