• Dagospia

    SALA: DALLA TRAGEDIA ALLA BATTAGLIA LEGALE! IL PRESIDENTE DEL CARDIFF È TORNATO SUL PAGAMENTO O MENO DEI 17 MILIONI AL NANTES: “ANOMALIE NEL CONTRATTO MA SE OBBLIGATI PAGHEREMO, SIAMO UN CLUB D’ONORE” – LA VICENDA RISCHIA DI FINIRE NELLE AULE DEI TRIBUNALI: “NON SIAMO ANCORA D'ACCORDO, VOGLIAMO CAPIRE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    sala sala

    Il presidente del Cardiff, Mehmet Dalman, è tornato sul pagamento o meno dei 17 milioni al Nantes per il cartellino di Emiliano Sala, l'attaccante italo-argentino morto per ferite alla testa e al petto in seguito all'incidente aereo mentre si recava da Nantes e Cardiff, sua nuova squadra: «Se contrattualmente obbligati, ovviamente pagheremo. Siamo un club d'onore», così in un'intervista alla BBC.

     

    Poi il proprietario del club gallese ha aggiunto: «Se non siamo obbligati allora da presidente e guardiano degli interessi di questo club dobbiamo esaminare e mantenere la nostra posizione. Questo è quello che stiamo facendo». Dalman ha spiegato che il club francese ha richiesto i 17 milioni di euro per Sala, ma i Bluebirds non hanno ancora formalmente provveduto a pagare. «Non siamo ancora d'accordo, dati gli eventi straordinari che hanno avuto luogo e le tragiche circostanze. Ma non stiamo facendo affermazioni positive o negative. Vogliamo semplicemente capire».

     

    SALA

    sala sala

    Da gazzetta.it

     

    Dal dramma alla battaglia legale. Rischia di finire nelle aule di tribunali la vicenda che ha coinvolto lo sfortunato Emiliano Sala, che ha perso la vita nell'incidente aereo occorso al volo che lo stava portando da Nantes a Cardiff, dove avrebbe dovuto iniziare la sua nuova avventura in Premier League. La commozione dei giorni scorsi sta lasciando il posto alle polemiche tra i due club, incentrate sul pagamento dei 17 milioni di euro pattuiti per la cessione del giocatore.

     

    PRESIDENTE — A rompere il silenzio è stato Mehmet Dalman, presidente del Cardiff che ai microfoni della Bbc ha esposto la posizione dei gallesi: "Siamo un club d'onore, e pagheremo quanto dovuto se sarà provato che siamo contrattualmente obbligati a farlo. Nel contratto però ci sono alcune anomalie, e da presidente e guardiano degli interessi della società devo esaminare e difendere la nostra posizione. Non si tratta di fare affermazioni positive o negative: dati gli eventi straordinari che hanno dato luogo a queste tragiche conseguenze vogliamo semplicemente capire bene la situazione".

    sala sala

     

    AZIONI LEGALI — I Bluebirds non hanno ancora provveduto al pagamento della prima delle tre rate richieste dal Nantes, che ammonterebbe a 5,6 milioni di euro. Una cifra che era stata trattenuta dal club britannico in attesa del "completamento della documentazione richiesta", come affermato da Dalman. I francesi adesso minacciano azioni legali, qualora non dovessero ricevere la somma richiesta entro i prossimi dieci giorni.

    daily mail sala daily mail sala emiliano sala emiliano sala aereo sala aereo sala piper malibu piper malibu emiliano sala 3 emiliano sala 3 emiliano sala 1 emiliano sala 1 emiliano sala 4 emiliano sala 4 emiliano sala 2 emiliano sala 2 emiliano sala emiliano sala emiliano sala emiliano sala emiliano sala emiliano sala

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport