• Dagospia

    SALAH QUASI FUORI! LA RUSSIA RIFILA TRE PERE ALL’EGITTO E SI METTE IN TASCA GLI OTTAVI – AUTORETE DA RIDERE DI FATHY, CHERYSHEV SHOW: TERZA RETE IN DUE GARE - E’ LA PRIMA QUALIFICAZIONE AL SECONDO TURNO DI UN MONDIALE DA QUANDO ESISTE LA FEDERAZIONE RUSSA – PER NON TORNARE SUBITO A CASA SALAH E COMPAGNI DOMANI DEVONO TIFARE PER…


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

    cheryshev russia egitto cheryshev russia egitto

     

    Un'altra abbuffata di gol e adesso si può aspettare serenamente il dessert, che saranno gli ottavi di finale: la Russia vince ancora, un tris all'Egitto dopo la cinquina all'Arabia Saudita e passa virtualmente alla seconda fase del Mondiale che ospita.

     

    Con 6 punti dopo due gare e un +7 nella differenza reti (criterio principale per determinare la classifica in caso di arrivo a pari punti nel girone), la nazionale di Cherchesov potrà affrontare l'Uruguay con un bel margine di sicurezza: tutto lascia pensare che lunedì a Samara i tifosi di casa festeggeranno la prima qualificazione al secondo turno di un Mondiale da quando esiste la Federazione russa. Per l'Egitto di Salah, che ha ritrovato campo e gol dopo l'infortunio nella finale di Champions del 26 maggio, si fa durissima: c'è da sperare anzitutto in un'impresa dell'Arabia Saudita domani contro l'Uruguay, altrimenti sarà finita.

    dzyuba russia egitto dzyuba russia egitto

     

    SALAH NON INCIDE — A San Pietroburgo, i padroni di casa fanno la partita fin dall'inizio, con il solito Golovin a cercare per primo la porta di El Shenawy. La squadra di Cuper pare soprattutto preoccupata di non subire gol e di "dosare" Salah, non ancora al top. La stella del Liverpool ci mette 40 minuti a timbrare il primo tiro, un sinistro a giro fuori di poco, e la sua prova resterà deludente nonostante il rigore conquistato e trasformato al 73', quando i giochi sono già chiusi (la Var corregge la decisione dell'arbitro, che aveva assegnato una punizione dal limite).

     

    I GOL — Come contro l'Arabia, la Russia dilaga una volta sbloccato il match: ringrazia Fathy, che beffa il proprio portiere toccando malamente su un tiro di Zobnin al 47', e poi cala il tris con Cheryshev (terzo centro in due gare al Mondiale) e Dzyuba tra il 59' e il 62'.

    salah russia egitto 21 salah russia egitto 21 russia egitto russia egitto salah russia egitto 23 salah russia egitto 23

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport