• Dagospia

    SI SALVINI CHI PUO’! - IL LEGHISTA NON HA SOLO CAMBIATO IL SIMBOLO DELLA LEGA: HA GIÀ PRONTA LA SQUADRA DI GOVERNO PER IL SUO SBARCO A PALAZZO CHIGI - ECCO TUTTI I NOMI DEL SUO “GABINETTO”


     
    Guarda la fotogallery

    SALVINI E LA TSHIRT SULLA PADANIA SALVINI E LA TSHIRT SULLA PADANIA

    Alberto Maggi per http://www.affaritaliani.it

     

    Lega Nord addio. Matteo Salvini, in vista delle elezioni politiche e indipendentemente da quale sarà la legge elettorale con la quale andremo alle urne, ormai ha deciso: via la parola Nord dal simbolo, anche e soprattutto perché serve un solo logo da Bolzano a Trapani. Resterà l'Alberto da Giussano ma via ogni riferimento alla Padania, compreso quindi il piccolo Sole delle Alpi ancora presente nel simbolo. Si lavora a due ipotesi: o Lega Nazionale o Lega dei Popoli, escluso il nome Lega Italia per non far infuriare i duri e puri secessionisti.

     

    salvini1 salvini1

    Ma il segretario leghista prepara anche la squadra di governo. Qualora dovesse vincere il Centrodestra e il presidente del Consiglio fosse Salvini (l'accordo con Berlusconi è che il premier verrà espresso dal primo partito della coalizione), un posto di primo piano nell'esecutivo - probabilmente sottosegretario alla Presidenza del Consiglio - sarebbe pronto per Giancarlo Giorgetti, vice-segretario e uomo forte del Carroccio. Spazio anche ai due capigruppo in Parlamento, Massimiliano Fedriga e Gianmarco Centinaio, fedelissimi di Salvini.

     

    salvini in canoa a milano marittima salvini in canoa a milano marittima

    Per la Giustizia si scalda Nicola Molteni, uno dei pochi avvocati della Lega. All'Economia sono tre i nomi in campo: Armando Siri, Claudio Borghi Aquilini e Alberto Bagnai. Il senatore Raffaele Volpi, responsabile di NoiConSalvini, potrebbe entrare nel governo. Così come il responsabile federale Dipartimento Sicurezza e Immigrazione, l'italo-nigeriano Tony Iwobi. Salvini vorrebbe inserire nella sua squadra anche il numero della Lega in Liguria Edoardo Rixi. Un posto nell'esecutivo anche per l'europarlamentare Lorenzo Fontana.

    LUMUMBA E SALVINI LUMUMBA E SALVINI SALVINI ALLA SPIAGGIA FASCISTA SALVINI ALLA SPIAGGIA FASCISTA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport